Rozzano A - TUMMINELLI C

Basket Rozzano vs Tumminelli: 8 – 16 – Esordio in Campionato

FacebookTwitterGoogle+

CRONACHE, AQUILOTTI  2005/2006 VERRI

Eccoci finalmente anche i “piccoli atleti” del gruppo Aquilotti Verri 2005/2006 domenica 18 gennaio 2015 hanno iniziato la loro avventura!!
Ritrovo alle ore 15.00 presso il campo per disputare l’incontro che vedeva l’esordio dei nostri ragazzi contro la squadra del Basket Rozzano.

Articolo di Stefania Botton

Arrivo un po’ in anticipo (14.40 J) perché non conoscendo il luogo non volevo arrivare tardi proprio alla prima partita e con mia grande sorpresa trovo già molti giocatori della Tummy che scalpitano e sono in ansia perché la palestra è ancora chiusa. Provo a tranquillizzarli facendo notare che la partita inizia alle 15.30, ma capisco che la voglia di giocare è tanta e l’agitazione forse anche di più!

Finalmente la palestra viene aperta, ci prepariamo e iniziamo il riscaldamento..

“Stefania ma i canestri sono bassi.. troppo bassi.. non riusciamo a tirare così basso!!”.

Ahimè un po’ di ragione ce l’hanno visto che sono abituati ad allenarsi con i canestri regolamentari, ma li convinco che è solo questione di concentrazione e tiro dopo tiro riescono a prendere le misure.

Inizia la gara e benché riusciamo a recuperare un sacco di palloni e a tirare tanto, capitalizziamo poco e purtroppo il periodo viene perso. Ma il gioco mostrato faceva ben sperare per gli altri periodi, infatti un po’ per la differenza fisica e un po’ per un gioco di squadra dimostrato riuscivamo a capitalizzare e a vincere i restanti cinque periodi.

Ma non è tanto il risultato che mi ha fatto gioire, ma vedere i compagni che erano in panchina incoraggiare quelli in campo, incitando ogni singolo compagno con il nome e intonando cori di squadra!!

Un grazie a tutti i partecipanti e anche a chi è dovuto rimanere fuori per turn over, ma un grazie anche a tutti i genitori, nonni, parenti, fratellini e sorelline che ci hanno seguito nella trasferta e che hanno tifato, riso, battuto le mani insieme a noi.

Alla prossima

Ste

p.s. troverete tante fotografie dei “piccoli atleti”

 

 

 

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>