Basket

Bel successo per i Giochi Sportivi Interscolastici del Municipio 3

FacebookTwitterGoogle+

Giochi Sportivi Interscolastici 2019

Basket e Minibasket – Municipio 3

Lunedì 18 e 25 Marzo, presso la palestra del Centro Sportivo Crespi, si sono svolti i Giochi Interscolastici organizzati dalla nostra Associazione e patrocinati dal Municipio di Zona 3.

BASKET

In campo gli alunni delle Scuole Medie che si sono confrontati in partite di 3 vs 3 sotto la supervisione dei loro professori e con il supporto arbitrale fornito da due giocatori della Tumminelli, Simone e Francesco (squadra U18 FIP).

Una cinquantina di ragazzi, alcuni già inseriti in squadre agonistiche, altri alla loro prima esperienza, hanno aderito a questa iniziativa che ogni anno si ripete con rinnovato entusiasmo e con sano spirito competitivo.

La prima giornata ha visto cimentarsi le squadre di 1° Media mentre la seconda è stata dedicata ai giovani di 2° e 3° Media. Solo due, purtroppo, le atlete presenti, che hanno dato dimostrazione di tecnica e grinta, lottando su ogni pallone.

Scuole presenti:

  • De Andreis
  • Tiepolo
  • Locatelli
  • Caterina da Siena

Classifica 1° anno Scuola Media:

1° class.  Caterina da Siena

2°              De Andreis A

3°              De Andreis B

4°              De Andreis D

5°              De Andreis C

 

Classifica 2°-3° anno Scuola Media:

1° class. Tiepolo A

2°              Locatelli  B

3°              Locatelli A

4°              S. Caterina da Siena

5°              Tiepolo B e De Andreis B

6°              De Andreis A e De Andreis C

Abbiamo visto con piacere prendere parte ai Giochi diversi atleti che nei campionati FIP vestono la maglia blu-bianca della nostra Associazione.

Un sentito ringraziamento a tutti i docenti di Educazione Fisica e ai genitori che hanno accompagnato gli atleti e si sono messi a disposizione per la buona riuscita della manifestazione, ai nostri arbitri e, naturalmente, a tutti i ragazzi presenti che si sono cimentati nella tenzone con grande impegno ma col giusto spirito sportivo.

Ci auguriamo è che la manifestazione si possa ripetere anche il prossimo anno, magari coinvolgendo un maggior numero di scuole, per dare ai nostri giovani anche questa opportunità di incontro e di crescita.

Il  24 maggio, presso la Sala Consiliare di Via Sansovino, alla presenza della Presidente della Commissione Cultura e Sport del Municipio 3, Sig.ra Federica Merlo, e dell’Assessore allo Sport Sig. Scarinzi, si è svolta la cerimonia di premiazione, con la consegna delle coppe alle prime squadre classificate per ogni disciplina sportiva.

 

MINIBASKET

Il Torneo di Minibasket si è svolto sabato 25 maggio, dalle 16 alle 18, e domenica 26 maggio, dalle 9 alle 13, presso la palestra centrale del C.S. Crespi. Come nelle stagioni precedenti la formula utilizzata è stata quella di partite 3 vs 3 a metà campo.

Molte scuole elementari del Municipio sono state invitate: hanno aderito la Rossello, Scarpa-Clericetti, Bacone.

I bambini partecipanti sono stati una sessantina suddivisi in 8 squadre.

Un girone è stato riservato ai nati 2008-2009 e un altro ai più piccoli nati dal 2010 al 2012.

Venti minipartite da 8 minuti ciascuna, semifinali e finali, che hanno visto come prime classificate la scuola Clericetti-Scarpa (1,2,3 elementare) e Rossello (4,5 elementare).

Numeroso il seguito dei genitori e dei fratellini che hanno fornito un caloroso sostegno a tutti i piccoli atleti presenti.

Al termine della manifestazione, dopo tanto impegno e divertimento,  la consueta distribuzione dei diplomi e l’estrazione dei premi messi a disposizione dalla nostra Associazione.

img_6368

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>