Tutto da rifare per Tummy dopo la bella vittoria in gara 1. Allo Zaccaria, pieno di ragazzi del settore giovanile per la concomitanza della presentazione dei gruppi maschili, è Corbetta a vincere il match 87-81 rimettendo la serie in parità (1-1).
Partenza contratta, con difese “allegre” e Tummy che riesce a chiudere 25-19 il primo quarto grazie a una pressione a tutto campo con raddoppi che mette in difficoltà gli ospiti. Nel secondo quarto, grazie a 3 triple di Camara i biancoblu scappano a +12, per poi impastarsi contro la zona 2-3 di Corbetta, che toglie ritmo alla squadra di D’Alonzo, la quale cala d’intensità anche in difesa subendo 5 triple consecutive che portano la gara in parità dopo i primi 20 minuti.
Al rientro dagli spogliatoi Tummy si fa trovare nervosa e tesa, forzando in attacco e subendo in difesa. A fine terzo quarto anche la beffa: sul +4, Corbetta stoppa un tentativo da tre punti della Tumminelli e lancia una preghiera da oltre la metà campo sulla sirena, che regala gioia e +7 agli ospiti. Canestro che emotivamente spacca la partita e di fatto concede a Corbetta l’inerzia della stessa. Nel quarto periodo il gap resta sempre intorno ai due possessi di scarto, con Tummy che ha l’occasione di accorciare ulteriormente, ma è imprecisa dalla lunetta. La sfida termina col successo di Corbetta e con tanta delusione tra i giocatori biancoblu, che secondo coach D’Alonzo non hanno interpretato al meglio il piano partita, aspetto sul quale lavorare in vista di gara 3, in programma venerdì alle 21 a Corbetta.