image00059

DR1: Tumminelli cade in casa di MiGames, spinta da uno strepitoso Iacono

FacebookTwitterGoogle+

Tummy cade ad Assago, in casa di MiGames Basketball col punteggio di 72-58, contro una squadra molto esperta e ben costruita, finalista lo scorso anno per la promozione in C. A differenza del match contro San Pio X a mancare, per i nostri, sono state l’intensità e l’energia, che sette prima erano state le chiavi del primo successo stagionale.

Inizio negativo con parziale subito di 7-0, con D’Alonzo costretto a chiamare timeout per fermare l’emorragia. La squadra reagisce e con le folate di Canti si arriva al 19-19 a fine primo quarto, facendo sembrare la gara equilibrata. Nel secondo periodo MiGames entra in ritmo con buone azione corali, trascinata da Iacono, che a 37 anni spiega pallacanestro controllando sempre i ritmi di gioco. Tummy fatica a difendere sugli 1v1 e nelle collaborazioni difensive, con un parziale di 21-3 per i padroni di casa che spezza le gambe ai nostri, i quali però restano in corsa fino al -15 di metà partita.

Nel secondo tempo la strategia difensiva biancoblu viene modificata, con la scelta di cambiare sui pick’roll, ma il lungo di casa, Mellara, fa la differenza sotto canestro. La scelta però porta a subire 28 punti nel secondo tempo, rispetto ai 44 del primo, con Tummy che quantomeno riesce a contenere le scorribande di Iacono e Usardi. La grossa fatica è anche in attacco, dove frenesia e paura di giocare l’1v1 non aiutano, così come i tanti tiri da fuori senza buone percentuali. Nel finale arriva una reazione, spinta dall’ottima prova di Camara – che contro un pacchetto lunghi di tutto rispetto si fa valere -, aggiunta alle due triple di Brignolo che portano i biancoblu a -6 a 5 minuti dal termine. Da lì però si spegne la luce e MiGames chiude la partita fino al +14. Nota di merito all’ex di turno, Romanelli, autore di 20 punti.

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>