Tumminelli perde la terza gara consecutiva, cadendo in casa contro Garegnano dopo un supplementare (76-82), ma ci sono buoni segnali di crescita.
Gara approcciata male come le precedenti due: 0-6 di parziale e immediato time-out di coach D’Alonzo per ristabilire l’ordine. Dopo di che la squadra si rimette in carreggiata e gioca il primo tempo a viso aperto e in equilibrio contro un valido avversario. Tummy riesce a fare buone cose offensivamente, ma fa grande fatica in difesa, dove subisce la vena realizzativa dall’arco degli esterni avversari, che chiuderanno con 13 triple a referto.
Nel terzo quarto, complice l’espulsione del loro centro titolare avversario, Tumminelli prende 7-8 punti di vantaggio, che però svaniscono causa poca presenza a rimbalzo difensivo. Nell’ultimo quarto si gioca punto a punto finché Garegnano va a +5, ma Tummy riesce con due triple (di De Donà e Invernizzi) ad andare a +1. Garegnano trova canestro e fallo andando avanti di 2, ma i ragazzi di coach D sembrano voler vincere questa gara e grazie a un’altra tripla di De Donà tornano avanti di una lunghezza. Dopo il time-out, il contropiede di Canti dà il +3 a Tummy, ma sul ribaltamento di fronte, a 3″ dalla fine, la difesa non è sufficientemente aggressiva e arriva la tripla del pareggio, che manda all’overtime.
Nei 5 minuti extra Garegnano trova maggiori energie e va avanti nel punteggio, conducendo in porto una gara che, per loro, sembrava essersi compromessa nell’ultimo quarto. Tanta amarezza per una sconfitta contro una squadra con cui probabilmente i biancoblu si giocheranno la salvezza, ma un passo avanti nella crescita del collettivo, che torna a caccia del primo successo stagionale.