Tummy perde ancora, cadendo in casa contro Trecella 51-62 e perdendo un’altra grande occasione per fare punti importanti in chiave salvezza. Insieme alla debacle di Leone, la peggiore partita della stagione. “Contro un avversario privo di uno dei giocatori più prolifici dal punto di vista offensivo, c’era da fare meglio”, dice coach D’Alonzo. Nonostante le richieste, ancora una volta è arrivato un inizio partita senza energia, con poca difesa e soprattutto, per la quinta volta su sei, il coach ha dovuto chiamare timeout dopo pochi minuti dalla palla a due.
A inizio secondo quarto c’è stata una reazione, con 3 classe 2008 in campo – Di Berardino, all’esordio, Businco e Zerini – insieme a Valentino e Ponticelli, i quali hanno avuto atteggiamento positivo, portando la squadra a -3 all’intervallo. Ma al ritorno nel terzo quarto la squadra si è disunita nuovamente, non riuscendo a prendere offensivamente mai vantaggio contro una formazione non imbattibile.
Quello che preoccupa è lo spirito della squadra, oltre che la classifica deficitaria. “Siamo un po’ senza identità e questo spiace considerando che il mercoledì precedente c’era stato il miglior allenamento della stagione. Ora c’è Corsico, campo per Tummy sempre molto ostico, ma sappiamo che le partite da vincere sono quelle come venerdì scorso e, come con Garegnano, non siamo riusciti a farlo”, chiude amareggiato coach D.