image00024

DR1: Tummy si sblocca allo Zaccaria, battuta San Pio X

FacebookTwitterGoogle+

I Blue Devils finalmente si sono sbloccati. Contro San Pio X finisce 72-66 e la squadra di D’Alonzo abbandona l’ultimo posto solitario della classifica di Divisione Regionale 1, superando una squadra che l’anno scorso ha chiuso al secondo posto in classifica e che, quest’anno, ha fatto pochi cambiamenti ottenendo fino a questa gara un successo e due sconfitte.

A differenza delle precedenti, questa volta la prestazione dei biancoblu è rilevante: disponibilità, attenzione, intensità, tutte al servizio della squadra e di coach D’Alonzo, che finalmente ha visto concretizzarsi il lavoro fatto quotidianamente in palestra.

Partenza migliore rispetto al trend precedente da parte dei ragazzi in maglia Tumminelli, che giocano punto a punto il primo quarto riuscendo a trovare buone soluzioni in campo aperto, pur soffrendo molto la fisicità di San Pio, condizionando la situazione falli. A inizio secondo quarto 7 liberi in fila di Invernizzi calcano un primo piccolo solto in favore dei nostri, che lo mantengono fino al termine del primo tempo grazie alla bomba di Ponticelli che vale il 10. Ottimo fin dal primo tempo il coinvolgimento degli under.

A inizio terzo quarto la tripla di Invernizzi vale il +13, con Tummy che gioca con grande intensità in difesa, tenendo botta nel divario di centimetri e kg, con i centri titolari entrambi fermati da 4 falli a testa e la coppia Zerini (5)-Salciarini (4) a fare pentole e coperchi in area pitturata. Nell’ultimo periodo San Pio torna sotto, si avvicina più volte al possesso del pareggio ma, prima una tripla di Invernizzi, poi un canestro di Canti (+3) e poi le giocate di Salciarini e Businco (+6), fanno scappare i padroni di casa lanciandoli verso il primo successo stagionale.

Da segnalare le prove dei giovani, con Salciarini migliore per valutazione partendo dalla panchina, Businco (3 triple negli ultimi 12 minuti) e prima doppia cifra in D e Zerini che, chiamato in causa, ha giocato 22 minuti lottando contro lunghi di 10/15 cm più alti di lui. Una serata finalmente felice per un gruppo che sta crescendo di settimana in settimana, nel quale i più giovani stanno dando un apporto tutt’altro che marginale.

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>