IMG_0416-672x372

San Carlo – Tumminelli (15 – 9)

FacebookTwitterGoogle+

Alle ore 09:30, il fischio dell’arbitro segna l’inizio di 6 minuti che passano veloci tra rapidi scambi in attacco e difesa dei due quartetti in campo.

La squadra del San Carlo schiera atleti disciplinati a giocare per vincere. Ma i nostri non mollano. E infatti, rimontano: bravi ragazzi!!

La panchina dei Tummy boys si accende, dopo un tiro impossibile che entra, ed incitano i loro compagni perché ci credono: il loro entusiasmo contagia anche i tifosi a bordo campo. E potevamo anche portarcelo a casa, questo primo tempo, che invece si chiude in pareggio (6-6).

Articolo di Patrizia Leo

Ma è solo il preludio di quella che sarà una partita sofferta e delicata, non priva di emozioni contrastanti.

Si riparte con il secondo tempo: gli Scoiatoli del San Carlo giocano e finalizzano, combattendo senza sconti e sfruttando al meglio le fragilità dei nostri che, invece, non si aspettavano un gioco così duro. Nel terzo tempo, vanno in lunetta due dei nostri senza riuscire a fare punti, tra cui Ale che è il più piccolo. Ma la partita continua, la squadra avversaria spinge ed i nostri Scoiattoli si perdono in difesa..

Il coach Chiara chiama un time-out e parla, sprona e ricorda, dà istruzioni e li riporta saldi in campo. Giochiamo meglio: passiamo e tiriamo ma continuiamo a non segnare e, soprattutto, a non essere incisivi in difesa. I Sancarlini, determinati, si prendono comunque 3 tempi consecutivi.

Al quinto, però, gli equilibri in campo cambiano: lo perderemo ma non senza far correre l’altra squadra per quei sei punti in più. Ok, ci siamo.

Dalla panchina e a bordo campo nessuno smette di tifare: sappiamo comunque di aver perso la partita, ma non la speranza di poter fare meglio. E questo è ciò che rende forte questa squadra: i nostri ragazzi, come Chiara, sono testardi e non si può fare a meno di smettere di provarci!

Nel sesto ed ultimo tempo, scende in campo anche una delle nostre due ragazze (insostituibili quote rosa Tummi). Ancora gioco, stop e scontri a tutto campo. Filippo, dalla lunetta, sblocca uno 0 a 0 mettendo a segno un tiro libero su due. Poi i Tummi boys di nuovo a canestro, con un’azione di rimessa da fondo campo. Ed ancora: la regina delle contese, Ari, guadagna un altro punto dalla lunetta! Risultato: 1-4 e fiato sospeso sino alla fine!

Ma va bene così: quando si gioca, si può perdere.. Basta non perdere il coraggio di farcela!

Bravi tutti!

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>