varie

Tumminelli – Idea Sport: 9-76

FacebookTwitterGoogle+

Parziali: (6-10; 2-24; 0-18; 1-24)

Anche questa volta cominciamo questo resoconto con un peccato!
Ancora una volta ci siamo presentati in sottonumero, e questa volta all’appello erano solo in 7.
Inutile dare delle colpe: del gruppo fanno parte tutti, giocatori, genitori e allenatori.
Ricordiamoci: tutti d’accordo a partecipare ad un campionato FIP, anche se non competitivo; e tutti ne usciamo un po’ con le ossa rotte, anche se a scendere in campo sono poi i nostri ragazzini, quelli che sono venuti ed hanno dato tutto quello che avevano ed anche di più e che alla fine ne sono usciti davvero demoralizzati ed avviliti.

Articolo di Giandomenico Ongaro

E di questo faccio il mea culpa e sono sinceramente dispiaciuto .
Davvero peccato !!!

Ma tornando alla partita e ai parziali: abbiamo tenuto il primo quarto, contro un avversario obiettivamente più forte di noi, sia fisicamente (vedi i rimbalzi in attacco e difesa) che tecnicamente (vedi il ball handling mediamente buono e straordinario in un paio di elementi, considerando l’età ), molto aggressivo (anche troppo, arbitro !!!) nel pressing difensivo a tutto campo e molto rapido nel trasformare le palle recuperate (o da noi perse, ditelo come volete) in contropiede veloci e mortiferi; buono anche nel tiro da sotto.
Noi ci siamo progressivamente sciolti, per fatica fisica e mentale, caviglie dolenti e gomiti e ginocchia sbucciate ed è finita come doveva finire. Ma onore ai nostri ragazzini per l’impegno la grinta, il sudore, e la voglia mai doma: seduti in panchina per riprendere fiato, mi pregavano di rimetterli in campo a dare il loro contributo, e per il piacere di giocare, nonostante le botte …. E questo fa davvero ben sperare.

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>