IMGL2790

Garbagnate-Tumminelli: 51-58

FacebookTwitterGoogle+

Seconda partita del nostro back to back, infatti si gioca il giorno dopo la sconfitta in volata ad Arese e si cerca riscatto sul campo di Garbagnate, che fin qui, ha vinto una sola partita nella seconda fase.

 

La partita inizia all’insegna dell’equilibrio, nessuna delle due squadre sembra in grado di prevalere sull’altra e, n particolare, i due attacchi fanno fatica a trovare con continuità il fondo della retina; a fine primo periodo punteggio in perfetta parità sul 13-13.


La prima parte del secondo quarto vede un tentativo di allungo da parte dei padroni di casa, che, sfruttando la nostra difesa poco attenta, riescono ad arrivare sino al+8; ma la seconda metà del periodo è tutto di marca Tumminelli: la nostra difesa inizia a chiudere a dovere la via del canestro gli avversari e il nostro attacco trova buone soluzioni, anche della media e lunga distanza, questo ci permette di ribaltare di ribaltare il risultato e di andare al riposo avanti di 6 punti (28-34).

Il terzo periodo inizia subito con il nostro tentativo di fuga, che ci porta fino al +12 (28-40); a questo punto, però, Garbagnate risponde prontamente con 6-0 che le permette di tornare in partita. Da qui in poi le due squadre nel periodo offriranno solo un orribile spettacolo balistico, non riuscendo più a segnare (6-6 il parziale del periodo); unica cosa da segnalare l’espulsione per doppio tecnico del coach di casa. Si va all’ultimo riposo con Tumminelli avanti 34-40.

Il quarto periodo, anche se a punteggio più alto, si gioca ancora all’inegna dell’equilibrio (17-18 il parziale). Entrambe le formazioni trovano abbastanza spesso il canestro, ma noi siamo bravi, soprattutto nel finale, a contenere i tentativi di rimonta dei padroni di casa, che non riusciranno più a agguantare la partita. Tumminelli vince a Garbagnate con il punteggio di 51-58.

Partita solida, anche se manca ancora la continuità di rendimento per tutto l’arco dei 40 minuti; stiamo gettando le basi per migliorare e dobbiamo continuare a farlo partita dopo partita.

Tabellini:
Ciardi:9; Angeles:23; Mancini:8; Magnani:2; Bosisio:4; Malatesta:5; Mattioli:7

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>