image00002

Divisione Regionale 1, 1° turno playout: Tumminelli vince gara 2 con Sondrio e può continuare a sognare la salvezza

FacebookTwitterGoogle+

Dopo il pareggio di gara 1 in trasferta, Tummy vince gara 2 in una Forza & Coraggio gremita e può ancora sognare di mantenere la categoria.

Partenza del match molto contratta da entrambe le parti, con attacchi produttivi e difese in difficoltà, che portano avanti il punteggio in equilibrio. Il secondo quarto ha lo stesso leitmotiv: Sondrio trova continuità in attacco mentre Tummy, che dimostra di avere qualcosa in più in termini di talento nell’1v1, aumenta la pressione difensiva, con la gara che continua ad essere punto a punto. Sulla sirena Canti segna una tripla che cambia l’inerzia mandando le squadre negli spogliatoi con Tummy avanti di 3 punti.

Al rientro, dopo i primi 2 minuti di sostanziale equilibrio, i biancoblu prendono il largo spinti dai 17 punti di Riva, che trascina la squadra con canestri a volte clamorosi portando i padroni di casa a +15. Nell’ultimo quarto Sondrio si mette a zona cercando di mandare fuori giri l’attacco milanese, ma Tummy resta consistente, cambiando anche atteggiamento in chiave difensiva, mossa che porta a tante palle recuperate per un finale in surplace. Sul +20, D’Alonzo svuota la panchina dando spazio ai ragazzi dell’U19, che dilatano il vantaggio fino al +30, con Carone che con 2 triple concretizza la festa finale per una giornata memorabile.

Ora l’ultimo capitolo: il 2° e ultimo turno playout, per raggiungere finalmente l’agognata salvezza.

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>