8e6bbec7-4bc7-489c-b5ec-15a0a63067b5

I ragazzi del duo Bottelli / Tona concedono il bis          

FacebookTwitterGoogle+

Bravissimi!

I nostri ragazzi vincono bene anche la seconda partita contro Cusano Milanino e si qualificano per i quarti di finale.

Vittoria con scarto di 11 punti in casa loro e di 7 oggi ma in gare per nulla facili. Affrontiamo una squadra forte, ben messa in campo e che gioca un buon basket. Ma noi siamo sul pezzo.

Articolo di Carlo Bottelli

Come all’andata i nostri giocatori sono concentrati e attenti fin dall’inizio e se nei primi minuti nessuna delle due squadre riesce a violare la retina, quando Simone lo fa dalla linea della carità cominciamo a sviluppare il nostro gioco.

Con calma e pazienza costruiamo un piccolo vantaggio di tre punti al termine della prima frazione.

cdba0bc2-5e1a-4efe-bd44-3b5584583c28

Nella seconda l’equilibrio è perfetto e a metà gara conduciamo di un possesso pieno.

Come a Cusano i nostri avversari al rientro in campo producono il massimo sforzo ma noi siamo pronti e solo segnando tre volte da oltre l’arco riescono a rosicchiarci un punto.

e0c599cf-87f3-4678-b671-384aa7f97dd1

Nell’ultimo quarto l’attenzione e concentrazione dei Devils sono massime e ancora una volta la difesa Stalingrad produce effetti devastanti, concedendo agli avversari un solo canestro dal campo.

a0b70fe4-0c0d-4f5e-a66e-c1971bce3a6d

Al termine della gara io ed Enrico ci siamo abbracciati e la soddisfazione è stata davvero tanta.

Da inizio stagione i ragazzi hanno lavorato duramente crescendo costantemente, passo dopo passo, e ora cominciano a raccogliere i primi frutti.

 

Anas è la nostra portaerei immarcabile a centro area, Kim un giocatore assolutamente fantastico sempre, San Tommaso Vignati – come lo chiamano i suoi compagni – il leader riconosciuto della squadra che guida in maniera perfetta in ogni situazione ma tutti hanno dato il loro contributo. Lorenzo, all’esordio assoluto, ha piazzato una tripla nei pochi minuti in cui è stato in campo, Marco e Steven, anche loro convocati molto di rado, hanno fatto bene. E se oggi Simone e capitan Rohit hanno litigato con la retina hanno come sempre dato tutto e la vittoria è anche loro. Nove su undici ai liberi – dopo il tredici su quindici della gara di andata – e una concentrazione massima in entrambe le partite ci hanno consentito di eliminare una buona squadra e di raggiungere i quarti di finali, in cui vogliamo continuare a dare il massimo.

Risultato finale: Tumminelli batte Cusano Milanino per 53 a 46; i parziali: 13-10; 16-16; 15-16; 9-4

Tabellini: Maydarak 18, Vignati 12, Ocampo 8, Salman 4, Moschet 3, Arida 2, Pullano,  Dragan 2, Cianchi 2, Del Favero, Maglinao 2, Sandi, Chiesa.

 

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>