I trofei

I teach, you reach.

FacebookTwitterGoogle+

11/03/2017

I teach, you reach.

Ritrovo per l’ultimo impegno esterno presso il borgo medievale posto lungo la via Emilia per gli atleti Tumminelli, categoria Esordienti, sezione di Lambrate, sempre coordinati da  Coach “Z”, con Coach Ongaro impegnato nella missione internazionale.

Articolo di Umberto Ducoli

Espletate le formalità tecniche e il riscaldamento parte la gara.

Ci troviamo difronte ad un altro avversario in ritardo rispetto a noi per fisicità, età ( nessun 2004 tra i presenti) e preparazione tecnica.  Parlando con l’allenatore avversario il loro gruppo era appena formato e alla seconda partita in assoluto.

I ragazzi si fissano quindi un obiettivo tecnico per rifinire i meccanismi di attacco e le regole di difesa. Tutti i presenti si sforzano di ascoltare le indicazioni date in spogliatoio e ribadite in panchina, con somma gioia di Coach “Z”, allenatore dalla pazienza infinita.

I Tummies infatti per quattro tempi cercano di giocare schierati 5 fuori in continuità facendo almeno 4 o 5 passaggi dal perimetro dei tre punti e andando avanti nelle rotazioni, anche rinunciando spesso a tiri liberi, ma dando continuità allo schema.

Partita vinta bene ma a vincere sono i giocatori che fanno vedere un bel basket e mettono in pratica i consigli tecnici.

Epilogo: “Se ascolterete, imparerete e vincerete partite di basket e, signori, vincere qui dentro è la chiave per vincere là fuori! ”  Samuel L. Jackson – Coach Carter.

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>