DSCN2415

I Tummy 2003 si aggiudicano il Torneo Mariani

FacebookTwitterGoogle+

Bella affermazione degli esordienti Tumminelli che nel fine settimana, battendo prima Cornaredo, in semifinale, e poi Carnate in finale, vincono il Torneo Mariani organizzato ottimamente dal CGB/CBBA Basket Brugherio.

Guarda il vedeo: http://youtu.be/Os2Ad9H__Vo

 

 

Percorso netto da parte dei Blue Devils che hanno infilato nel torneo una serie di 8 vittorie consecutive, grazie all’impegno di tutto il super-gruppo che compone la squadra 2003, e possono così iniziare gli impegnativi tornei FIP il prossimo fine settimana con una bella iniezione di fiducia.

Il marchio di fabbrica di questa squadra è certamente quello difensivo, che in nostri coach hanno ben inculcato in tutti i Tummy.
E’ importante rimanere ben coscienti dei limiti della squadra ma anche orgogliosi dell’entusiasmo e della carica che i nostri ragazzi ogni volta mettono in campo.
FORZA BLUE DEVILS!!

Segue la cronaca delle due gare di sabato e domenica:

Semifinale
Cornaredo 20 – Tumminelli 41

Una partita vera, combattuta dal primo all’ultimo minuto, nonostante un divario finale di canestri importante 41 a 20

I Tummy hanno costruito la vittoria con un inizio tosto, gioco veloce e anche qualche bella iniziativa personale.
Cornaredo non è riuscita ad andare a canestro con fluidità e alla fine del primo quarto i Tummy avevano costruito un bel vantaggio di 13 a 2.

Gli avversari nel secondo quarto hanno dimostrato di avere mezzi atletici e tecnici per giocarsela, provando a ricucire lo svantaggio fino a 22 a 14, quando il coach Andrea ha chiamato un tempestivo time-out, che ha permesso ai nostri esordienti di arrivare all’intervallo con più tranquillità.

Nel terzo tempo un po’ la voglia di strafare un po’ la pressione difensiva di Cornaredo ha impedito ai nostri ragazzi di scappare via per quasi tutto il periodo.
Ma la fine del terzo tempo e l’inizio del quarto sono stati ancora tutti di marca Tummy e i nostri ragazzi hanno così conseguito una bella vittoria per approdare alla finale del Torneo.

Parziali: 2-13, 14-24, 17-33, 20-41

Tabellini: Lania 4, Liotti 2, De Vecchi, Polito 6, Alberti, Berrini 8, Puttero 2, Rahwan, Mosca 3, Tallei 3, Pasqualetto 9, Vaccari 4

Tiri Liberi: Tumminelli 6/16, Cornaredo 8/14
Falli: Tumminelli 13, Cornaredo 21

Finale
Carnate 21 – Tumminelli 40

Questa volta tocca al vicecoach Claudio guidare la squadra nella finale del Torneo, sostenuto da un tifo caldissimo di tutti i tifosi Tummy (familiari e compagni).

La partita inizia con un minuto di silenzio per ricordare il papà di una compagna dei nostri avversari, aumentando l’emozione di tutti i ragazzi.

I Tummy sono abbastanza carichi ma un po’ confusionari.
In difesa l’inizio è buono come al solito ma in attacco sbagliano tanto, anche canestri alla loro portata.
I Blue Devils sembrano sempre sul punto di scappare ma Carnate sfodera un paio di buone azioni offensiva e dimostra un’ottima mira ai tiri liberi.
A metà del secondo quarto le squadre sono vicinissime 16-12 per noi.

Nel momento più difficile però la nostra squadra trova finalmente la via del canestro e con un parziale di 18-1, frutto di scelte finalmente semplici in attacco, arriva negli ultimi minuti di gioco con un distacco incolmabile.

Grande entusiasmo al suono della sirena e al momento della consegna del trofeo oversize, che finisce in custodia al vice-coach Claudio.
Grazie ancora alla CGB / CBBA Basket Brugherio per l’eccellente ospitalità!

Parziali 4-11, 12-20, 13-32, 21-40

Tabellini: Vignola, Lania, Liotti, De Vecchi 2, Polito 2, Tranquillo M. 2, Alberti 2, Berrini 4, Mosca 7, Tallei 9, Pasqualetto 6, Vaccari 6

Tiri Liberi Tumminelli 6/17 – Carnate 11/19
Falli: Tumminelli 24, Carnate 26

 

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>