IMG_2491

Torneo UISP Gold / Tumminelli – Azzurri Niguardese: 50-56

FacebookTwitterGoogle+

Penultima giornata del girone Gold Uisp per i nostri Under13 centro contro gli Azzuri Niguardese.

Con la squadra avversaria 2003 si è sviluppata una bella rivalità che ha dato sempre vita a sfide equilibrate.

In questa stagione il bilancio è stato di una vittoria a testa e quindi c’erano tutte le premesse per una gara emozionante.

Articolo di Fabrizio Tallei

La gara di martedì al S.Dionigi ha confermato i pronostici, con tanti sorpassi nel punteggio e risultato incerto fino ai minuti finali.

L’inizio dei Tummy è stato poco convincente con un parziale di 2 a 7 con gli unici due punti arrivati solo dai tiri liberi, poi man mano i Blue Devils hanno aumentato il ritmo approfittando di un approccio molle degli avversari in difesa e, grazie a diversi bei canestri di Leak, si sono portati sul +9 (28-19) a 30 secondi dall’intervallo. Due sanguinose palle perse dei nostri hanno però consentito agli Azzurri di riportarsi sotto alla sirena di metà partita.

Al rientro ancora gli avversari sugli scudi sul +3 (31-28), prima che i Tummy ricominciassero a dare l’impressione di poter controllare la partita.

Il momento migliore dei nostri è stato all’inizio del quarto periodo, quando due bei canestri di Antonio scavano un piccolo solco nel punteggio.

Sul 47 a 43 per noi a 6′ dalla fine arriva però un brutto black-out dei Blues che forzano in attacco e lasciano agli avversari ottime chances da sotto canestro, subendo un parziale di 3-13 che chiude la partita.

In conclusione una vittoria meritata della Niguardese e una buona prova dei nostri che sono arrivati alla fine un po’ cotti a causa delle poche rotazioni, anchea causa del roster ridotto da assenze e infortuni.

Da rivedere la gestione dei minuti finali, quando forse per stanchezza i nostri hanno privilegiato iniziative individuali al gioco con i compagni e come tutti sanno nel basket, così come in tutti gli sport di squadra, questa è la ricetta migliore per soccombere.

Forza ragazzi!

Parziali: 11-12, 17-11, 13-14, 9-19

Tabellini: Liotti, Mosca 2, Lania 2, Polito 4, Pinazzi, Pasqualetto 4, Iorio, Tranquillo F., Scotti, Tallei 19, Vaccari 19

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>