Under14 Blu 2019-20

U14 Blu UISP: (quasi) miracolo al Crespi

FacebookTwitterGoogle+

A volte è proprio dalle situazioni più difficili che si sviluppano le prove più coraggiose. Così è stato domenica mattina al Centro Sportivo Crespi, dove gli U14 Blu hanno affrontato la partita del campionato UISP contro la capolista Garegnano con appena sette effettivi a referto.

Articolo di A. Ranieri

Il nostro inizio in realtà non lascia presagire alcunché di buono: soffriamo tremendamente l’aggressione difensiva dei nostri avversari, che recuperano moltissimi palloni e in un amen si portano avanti sullo 0-16. Una reazione arriva solo nel finale, quando troviamo 4 punti in avvicinamento da Akueson.

Qui cambia completamente la partita. Capiamo che Akueson e Perez hanno un grosso vantaggio di stazza nei confronti dei loro marcatori e iniziamo a servirli con costanza all’interno del pitturato, dove i nostri due lunghi sono bravissimi a produrre facili punti appoggiati al tabellone, grazie alle ottime imbeccate di Aban. Non rientriamo granché nel punteggio, ma almeno dimostriamo di essere in partita: 21-35 all’intervallo.

Ora sale anche la nostra intensità difensiva, con Polito e Schrievers che danno un contributo importante da questo punto di vista. Mentre iniziamo a trovare canestri anche con soluzioni diverse dal post-up, purtroppo non riusciamo ancora a ridurre il gap. Garegnano conduce ancora dopo tre quarti sul 37-51.

Nell’ultimo periodo la difesa sale ancora di tono e in attacco rimaniamo decisamente travolgenti nell’utilizzo del vantaggio fisico. Il distacco continua ad assottigliarsi, ma le rotazioni cortissime a un certo punto causano l’inevitabile fine delle energie e la rimonta si ferma sul meno sette finale.

Tumminelli-Garegnano 58-65

Peccato per quella partenza, che ci ha impedito di giocare una partita realmente punto a punto. Fatta eccezione per quei primi sette minuti, però, si è vista una squadra gagliarda e coraggiosa, che ha fatto prevalere il piacere di giocare, a tratti anche con buone letture, rispetto alle scuse che la situazione poteva offrire come alibi. A questi ragazzi si possono fare solo complimenti.

Tabellini: Faverio 4, Akueson 15, Ducoli 5, Aban 9, Polito 7, Schrievers, Perez 18

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>