img-20180120-wa0004

Urania – Tumminelli: 19 a 17

FacebookTwitterGoogle+

Trasferta nella palestra della vicina Urania con inizio arrembante dei Devil in maglia blu che rompono gli indugi e si portano in vantaggio, chiudendo il primo tempo in vantaggio 3 a 6, meritevoli di una buona precisione in attacco e difesa.

Articolo di Claudio Albano

La partita prosegue in modo equilibrato e combattuto con tanti ribaltamenti di fronte ma canestri stregati. Si finisce su 5 a 8 al cambio campo.

img-20180120-wa0003

Il coach Vincenzo sprona i suoi a rimanere concentrati e il numeroso pubblico si gode un terzo terzo tempo ben giocato, in cui si lotta con molto impegno in attacco e si difende ogni pallone. Alcuni bei centri consentono ai Tummi di accumulare un discreto vantaggio in ingresso dell’ultima frazione di gioco.

img-20180120-wa0005

La prima vittoria in campionato è alla portata del nostro quintetto, che però sembra subire l’emozione, inanellando tanti errori nei fondamentali e nel gioco. Nel frattempo i padroni di casa credono nella rimonta e, anche grazie ai 4 pregevoli canestri del n.60, ottengono un parziale di 12 a 2 ed una vittoria finale inattesa di misura (19 a 17).

img-20180120-wa0007

I Tummi escono malconci e amareggiati per questa occasione sprecata, sapendo che un po’ di freddezza nel tenere la palla e malizia nella gestione del cronometro avrebbero probabilmente portato ad un esito diverso.

Risultato finale: Urania – Tumminelli: 19 a 17

Nello spogliatoio l’atmosfera è densa e ad uno ad uno, giocatori e allenatore, escono con gli occhi lucidi a dimostrazione della passione e dell’impegno messi in campo e della voglia di fare sul serio.

Forza ragazzi, state crescendo e queste giornate sicuramente non si dimenticano!

Tabellino:  Meda 6, Don 4, Schievers 4,Ovado 2, Gaudio 1, Albano, Faverio, Gramegna, Libbra L. , Libbra G., Montanari, Polito.

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>