img-20180506-wa0004

Buona prova dei ragazzi di coach Vincenzo Delnegro

FacebookTwitterGoogle+

Trasferta di prima mattina nella centralissima palestra del San Carlo, squadra che i Tummy Boys sono ansiosi di incontrare dopo la “mancata” sfida dell’andata.

Articolo di Claudio Albano

Per nulla addormentati o intimiditi, i ragazzi di Coach Vincenzo “Sampei” partono in modo esemplare, facendo vedere ai patroni di casa giallo blu un bel gioco a tutto campo ed infilando alcuni bei canestri che consentono di chiudere la prima frazione sul 9 a 4 per i Devils.  

img-20180506-wa0008

Nel secondo tempo dopo il cambio di quintetti, il San Carlo sembra risvegliarsi e prendere il comando del gioco, mentre i nostri soffrono la pressione sulle rimesse, perdendo concentrazione e troppi palloni, e subendo un faticoso parziale di 18 a 4 (22 a 13).

Dopo la pausa, ed i consigli del coach, la squadra ritrova energia e voglia di lottare su ogni pallone ma ancora non la precisione al tiro, riuscendo a limitare i danni sul 28 a 16. Nonostante lo svantaggio accumulato, nell’ultima frazione i ragazzi entrano in campo carichi e determinati a tentare un difficile ma non impossibile recupero.

img-20180506-wa0006

Il gioco è veloce e con continui ribaltamenti di fronte. Tommaso Albano trova alcune belle accelerazioni e riesce a penetrare in terzo tempo con 3 canestri fotocopia, a cui risponde il bravo 63 di casa (miglior marcatore della partita con 12 punti personali). l nutrito pubblico sulle tribune delle due squadre dimostra di divertirsi, non smettendo mai di incitare sportivamente entrambe le squadre fino alla fine.

La partita finisce 37 a 23 per il San Carlo, e con un pari numero di falli ed un giocatore uscito con 5  falli per parte.

I Tumminelli escono dal parquet sapendo di aver perso una partita alla propria portata, giocata alla pari (per tre frazioni) con i padroni di casa, a parte il black out del secondo tempo.

img-20180505-wa0004

Speriamo di riuscire a dimostrarlo, mantenendo la dovuta determinazione per tutta la partita, nella sfida di recupero da organizzare a breve.

Tabellini: Albano 10, Pardile 3, Angeles 2, Don 2, Cornaretto 2, Onado 2, Schrievers 1, Polito 1, Fino, Gaudio, Meda, Montarari,  

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>