U14blu @ Crema

Under 14 Blu in altalena nel girone Gold Milano 1

FacebookTwitterGoogle+

U14 BLU FIP GOLD MI 1

Ecco (un po’ in ritardo) la cronaca delle partite della quarta e quinta giornata di ritorno del girone Gold dei Devils 2005 Blu.

Tumminelli – Pallacanestro Crema = 77-32

Partita a fasi alterne per il gruppo U14 Blu contro il fanalino di coda Pallacanestro Crema.
L’approccio alla partita è deciso da parte dei nostri ragazzi, che non hanno dimenticato la partita di andata dove i cremaschi rimasero attaccati al match per tutto il primo tempo.
Grazie alla pressione difensiva a tutto campo recuperiamo molti palloni e concludiamo spesso 1vs0 in campo aperto.
Nel terzo quarto Crema riesce a limitare il più possibile il passivo, complici molti nostri errori offensivi sia in fase di realizzazione che di impostazione di gioco.
Nell’ultimo quarto le due squadre alternano giocate positive ad errori di attenzione senza  parziali significativi.

TABELLINI

Bertolina 24, Labate 10, Mola 10, Lopez Sanchez 9, Battaglia 8, Luzzi 6, Castano 5, Murer 4, Mutti 1, Covin, Lo Verde (06),

Tigers – Tumminelli  = 71-46 (18-10, 40-17, 54-25)

Pesante sconfitta contro Tigers, squadra 2a in classifica che in questa stagione ci aveva battito di 6 punti sia nel girone Top che nell’andata del girone Gold (entrambe in casa nostra).

Dopo un avvio in cui le squadre sembrano studiarsi (9-8 al 5’), i padroni di casa trovano pregevoli punti in campo aperto mentre noi non riusciamo nè a difendere la palla nè a rientrare velocemente in area difensiva.
Nel secondo quarto un nostro parziale di 5-0  ci riporta sotto di 3 e sembra cambiare l’inerzia della partita. Purtroppo é solo un fuoco di paglia e, complice anche il prematuro 3o fallo di Mirko, Tigers piazza un parziale decisivo (22-2 in 6’) che non riusciamo ad arginare con 2 tlmeout.

Di rientro dagli spogliatoi il contraccolpo è forte: è la prima volta in questo campionato che veniamo dominati sotto tutti i punti di vista: atletico (non si contano i rimbalzi offensivi concessi), tecnico e di convinzione e determinazione.
Tocchiamo anche il -30, poi nell’ultimo periodo torniamo fino a -18 cercando di rendere il passivo meno pesante ma Tigers negli ultimi 5’ trova canestri anche difficili e ristabilisce 25, giuste, lunghezze di distanza.

Ora la nostra situazione in classifica si complica: solo con 3 vittorie nelle ultime 3 gare, 1 a Landriano (-10 andata) e 2 contro Meta 2000, potremo accedere al tabellone finale.

Forza ragazzi, le partite storte possono capitare ma la convinzione nei propri mezzi non deve mai mancare, soprattutto nelle difficoltà.

TABELLINI

Bertolina 13, Labate 13, Murer 7, Manalo 5, Mola 5, Oliveri (06) 2, Luzzi 1, Castano, Covin, Lopez Sanchez, Ronchini, Vaccaro

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>