img_1768

FIP/ Posal Sesto – Tumminelli 57-47

FacebookTwitterGoogle+

Arriva la prima sconfitta della seconda fase per gli Under15 Blu nel bellissimo palazzetto della Posal Sesto.

I Blue Devils hanno iniziato la gara piuttosto bene con un parziale di 9-3, pensando forse di poter portare a casa la gara con poca fatica.

I ragazzi di Sesto, anche se solo in nove, invece avevano una gran voglia di vendicare le due sconfitte subite al Crespi e sono partiti lancia in resta per infilzare i Tummies. Grazie a ottime percentuali da fuori e punendo ogni distrazione difensiva hanno prima superato e poi allungato fino al +10 ad una manciata di secondi dall’intervallo. Una bella azione corale con tripla di Nico sulla sirena ci ha permesso di andare negli spogliatoi sul -7 (23-30).

Il rientro dei nostri ragazzi lasciava ben sperare, buona difesa e aggressività positiva guidati dai due gladiatori Omar e Pasqua, ma nel momento del massimo sforzo gli avversari sono stati bravi a realizzare due/tre canestri ad alta difficoltà che hanno reso vani gli sforzi dei Devils.

Qualche palla persa di troppo e l’incapacità di leggere un arbitraggio equo ma molto poco fiscale ci hanno lasciati sempre vicini nel punteggio ma mai abbastanza per arrivare all’aggancio. E’ mancata forse anche la capacità di sfruttare le maggiori rotazioni, ma agli avversari – che hanno trovato sulla sirena anche il canestro della staffa per il +10 – hanno più che meritato la vittoria.

Il coach alla fine era sicuramente deluso ma anche consapevole che dopo una lunga striscia di vittorie è più difficile tenere alta la concentrazione.

Il punto debole di questa gara è stato sicuramente l’attacco dove i Tummies sono tornati ai vecchi vizi dell’isolamento e delle penetrazioni in un’area superaffollata; meglio certamente la difesa anche se solo a sprazzi.

Non rimane ora che riscattarsi fin dalle prossime gare e dimostrare di poter fare molto meglio, forza Tummy!

Parziali: 17-13, 13-10, 13-13, 14-11

Tabellini;: Taveggia 2, Mosca, Dadda 1, Lori 2, Mauro ne, Pasqualetto 8, Berrini, De Roxas 10 (2 triple), Puglisi 4, Tallei 3, Amoroso 7, El Hanafi 10

Falli: Posal 15, Tumminelli 14

Tiri Liberi: Posal 4/9, Tumminelli 5/13

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>