image00012

Divisione Regionale 1, Fase Gold: ad Arluno arriva la terza sconfitta di fila

FacebookTwitterGoogle+

Tumminelli cade per la terza volta consecutiva nella seconda fase. Lo fa ad Arluno, col punteggio di 87-79 contro una squadra ben preparata e fisicamente grossa, che gioca a ritmi alti con tanta ricerca del tiro da fuori (11 triple segnate nel match).

Tummy parte comunque bene, con grande intensità e grazie a ottime percentuali chiude il 1° quarto 24-23. Nel 2° bene i giovani, che dalla panchina escono con la giusta energia e danno un ottimo contributo alla squadra, soprattutto Francesco Giulivo (2004), che chiuderà con 3 triple e 9 punti. Il tempo si chiude con i padroni di casa sopra di 3 lunghezze.

Nel 3° quarto Arluno scappa e vola a +10, dominando sotto le plance e scavando un solco importante, ma grazie alla folata di Carone (ottimo il suo rientro con 14 punti e 4 triple a segno) Tummy torna a galla, per giocarsi gli ultimi 10′ punto a punto. Sul 72-72 a 4′ dalla fine due triple avversarie puniscono la difesa biancoblu: un 6-0 che spacca le gambe a Tumminelli, la quale dopo il timeout si mette a zona riuscendo a togliere ritmo agli avversari ma la tensione porta al 2° tecnico di Sartorio (espulso) e sul -3, una tripla di Arluno chiude la partita.

Da sottolineare l’atteggiamento gagliardo di tutti i ragazzi a referto, giovani in primis. Manca ancora quella vittoria che possa cambiare le sorti di un girone fin qui critico per Tummy, che deve ancora lottare duro per raggiungere l’agognata salvezza.

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>