543604f2-a034-4b27-b2f4-9152274f3b3d

TUMMINELLI U20 – PIOLTELLO PROMOZIONE: Amichevole

FacebookTwitterGoogle+

Ieri  sera si è disputata una partita amichevole trai nostri U20 e la formazione di Pioltello che partecipa al campionato di Promozione.

Era un bel test per valutare il grado di preparazione fisica e mentale dei nostri Blue Devils.

Articolo di Enrico Tona

Possiamo affermare che i nostri coach possono ritenersi soddisfatti sulla tenuta fisica e mentale, mentre per quanto riguarda la vena realizzativa c’é ancora da lavorare!

La squadra di casa, il Pioltello, metteva in campo tutta la sua fisicità ed esperienza, con una difesa aggressiva e “pressante”, trovando anche canestri “facili” e mettendo in difficoltà il nostro attacco.

Col passare dei minuti però, i ragazzi capivano e si adeguavano, riuscendo a ben contrastare ed a trovare buone soluzioni in transizione.

Anche la nostra buona difesa creava non pochi problemi ai padroni di casa, costringendoli a diversi errori, cosa  che teneva il punteggio basso e decisamente al di sotto degli standard abituali.

Decisamente una buona prova, molto utile per l’esperienza dei ragazzi in previsione dell’inizio del campionato.

Finisce 46-40 per i padroni di casa.

I parziali: 10-5 ; 5-6 ; 14-6 ; 6-11 ; 11-12 .

I tabellini: Cami: 17 – Cucinotta: 4 – Gesess: 4 – Papasodero: 3 – Varesi: 3 – Guzzardella: 2 – Molisso: 2 – Testa: 2 – Losa: 1 – Del Balzo: .

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>