IMG-20161016-WA0000

UN MIGLIO DI SPORT

FacebookTwitterGoogle+

Domenica 16 ottobre una splendida giornata di sole ha fatto da cornice alla manifestazione Un miglio di sport, tenutasi in Corso Buenos Aires.

Molti erano gli spazi predisposti, che proponevano numerose attività sportive e ludiche.

IMG-20161016-WA0000

Tra questi vi era anche quello della nostra ASD Tumminelli, presente con tutto lo staff dirigenziale, che dal primo mattino fino al tramonto si è prodigata per divulgare, soprattutto tra i più piccoli, l’amato basket.

I canestri messi a disposizione sono stati letteralmente presi d’assalto dai molti bambini che volevano fare un tiro e si disponevano ordinatamente in una fila che diventava sempre più lunga. Poi, come le ciliegie, ad un tiro ne segue un altro e molti si sono fermati per diverso tempo.

Chi era troppo piccolo – due anni o anche meno – per riuscire a gettare la palla nel cesto veniva preso tra le braccia di mamma e papà e, novello Doctor J, affondava potenti slam dunks, che lo facevano sorridere.

Ecco, in questa parola, sorriso, si può concentrare il senso di questa bellissima giornata.

Tutti coloro che sono passati da noi ci hanno salutato con uno smile di felicità in volto, un grazie e un arrivederci e questo, per tutti noi, ha costituito la maggiore gratificazione.

Durante la manifestazione sono venuti a trovarci allo “stand”: la signora Claudia Giordani – figlia del grandissimo Aldo, padre di tutti i cronisti di basket odierni – ex sciatrice, vincitrice della medaglia d’argento nello slalom alle Olimpiadi di Innsbruck nel 1976 e di tre gare di Coppa del Mondo, atleta di punta della nazionale italiana femminile degli anni Settanta, la cosiddetta Valanga rosa, oggi dirigente del Coni; la signora Sara Rossin, ex presidente della Commissione Sport e Benessere di Zona 3; Vincenzo Viola e Dario Monzio Compagnoni, consiglieri del Municipio 3. Con loro abbiamo avuto uno scambio di idee su come migliorare il rapporto tra noi Associazioni ed il Municipio 3 a beneficio del territorio.

Un grazie veramente sentito a tutti i nostri istruttori che, per l’intera durata della manifestazione, si sono succeduti per garantire sempre la sicurezza dei partecipanti all’attività.

Un grazie speciale all’ Associazione Us11 Basket: Diego, Enrico e Luca presenti per allestire e per allenare!

Lucia Manzini, Walter Marcolin e Ferdinando Farina.

 

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>