varie

Si chiude il Campionato FIP U13!

FacebookTwitterGoogle+

Oggi si gioca l’ultima partita del girone di ritorno, ma prima della cronaca della partita volevo ringraziare a nome di tutti i genitori e mio lo staff tecnico (Paolo e Daniele) per l’ottimo lavoro svolto fino a qui; ad inizio anno eravamo una “armata Brancaleone” e ora siamo diventati una squadra anche se la strada da fare è ancora tanta.

articolo di Andrea Scermino

Tutti i ragazzi si sono impegnati fino ad oggi in palestra ed in partita e ora serve continuità perché ci aspetta il torneo di Pesaro dove dobbiamo dimostrare la nostra crescita.

Passando alla partita giochiamo contro Nerviano, squadra forte fisicamente, che già all’andata ci aveva messo in difficoltà riuscendo a vincere solo negli ultimi minuti.

Nel primo tempo entriamo in campo non determinati e forse intimoriti dall’atletismo e dall’altezza degli avversari. Non giochiamo in difesa come sappiamo fare e in attacco prevale il gioco individuale. Chiudiamo il tempo sotto di 14.

Nel secondo tempo il coach mette a posto le cose, tranquillizzando i ragazzi che finalmente giocano coralmente impiegando schemi provati in allenamento e alzando il livello della difesa. Vinciamo il tempo riducendo il divario a 11 punti.

Nel terzo quarto il gioco si fa molto equilibrato con belle azioni in transizione da entrambe le parti e Nerviano chiude il periodo in vantaggio di 13 punti.

Nell’ultimo quarto finalmente giochiamo al meglio, con belle azioni corali e bei canestri ma la sconfitta è inevitabile a causa del primo tempo giocato veramente sotto le nostre capacità.

Chiudiamo il girone Bronze, che visto il livello delle squadre incontrate è da considerare un Silver, nelle prime due o tre posizioni, sicuramente un ottimo risultato visto come eravamo partiti ad inizio anno.

Continuiamo a lavorare in palestra concentrandoci sia sui prossimi impegni che su quel percorso di crescita intrapreso in questo avvincente campionato.

Forza Tummy!

 

Risultato: Nervianese batte Tumminelli per 58 a 44; parziali: 1 tempo 23 – 9; 2 tempo 11 – 14; 3 tempo 13 – 11; 4 tempo 11 – 10.

Tabellini: Tombola T 3; Berenghi 12; Negri; Falciai 10; Milazzo 2; Orfanelli 2; Pachera; Grassani 3; Tombola F 10; Galimi; Antinolfi; Stano 2.

Tiri liberi 2/11

Falli: fatti 16 / subiti 15

 

 

 

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>