Promo B.Olimpia rit.2

Battuta d’arresto per i Blue Devils

FacebookTwitterGoogle+

La nostra prima squadra inizia il girone di ritorno in trasferta sul campo dell’Olimpia Basket, a Casarile.

La squadra di casa, rispetto all’andata, si presenta con degli innesti nel reparto lunghi, e appaiono fin da subito concentrati e ben disposti in campo.

Articolo di Enrico Tona

I nostri ragazzi partono, come al solito decisi in attacco e sviluppano bene le giocate offensive, ma stasera un folletto birbantino si diverte a giocare contro di noi…facendo uscire dal canestro ogni nostro tiro!

Al contrario gli avversari paiono in serata di grazia, realizzando da ogni dove.

Alla seconda frazione arriviamo sotto di 5 punti e seppur con tanta fatica, riusciamo a realizzare buoni canestri, compresa una tripla, ma in difesa non si riesce a limitare le conclusioni avversarie e subiamo tre canestri da oltre l’arco.

Promo B.Olimpia rit.

I padroni di casa sono abili nel chiudere la loro area ed nel mettere grande pressione sugli esterni, mentre in attacco sviluppano un buon gioco “dentro fuori”.

Alla pausa lunga si arriva sul 36-28, e coach D’Alonzo “catechizza” i ragazzi su come uscire da questa situazione.

Alla ripresa siamo molto più aggressivi ed incisivi in attacco, dove il nostro centro si conquista diversi viaggi in lunetta.

Il “metro” arbitrale è molto severo ed entrambe le formazioni si caricano di falli con frequenti tiri alla “linea della carità”.

L’ultimo quarto è molto intenso, continue interruzioni dei direttori di gara per diverse infrazioni ed un finale al cardio palma … il punteggio altalenante, +1 noi…+1 loro…fino  agli ultimi secondi dove con buon canestro ritorniamo sopra di 1. Sul successivo cambio di fronte ci viene fischiato un fallo…in questi casi il pallone diventa pesantissimo, complice la stanchezza, ed il giocatore di casa realizza un solo canestro. Parità!

L’ultima azione è per noi, ma il nostro tiro non va a segno. Si va ai supplementari!

Noi realizziamo 3/4 ai tiri liberi…loro 7/8. Ci sono anche altri canestri, ma la differenza finale sarà quella.

Finisce con la meritata vittoria dei padroni di casa per 69-65.

Sapevamo che prima o poi sarebbe dovuta arrivare la prima sconfitta, ma brucia lo stesso!

Ora torniamo in palestra a lavorare ed a preparare la prossima “battaglia”.

I parziali: 17-12; 19-16; 11-17; 9-11; 13-9.

I tabellini: Quarta: 19(13/16 ai liberi) – Silva: 16 – D’Alessio: 9 – Anzalone: 8 – Cardamone: 6 – Robatto: 4 – Frumento: 2 – Rodriguez(96) 1 – Chini(96) – Gallì – Tona – Vitale .

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>