Sotto Natale viaggiare in auto può diventare davvero un’impresa e infatti raggiungere Gaggiano è stata quasi un incubo per tutto il nostro team, dirigenza inclusa.
Trasferta insidiosa per i Devils quella di ieri, sia per il valore dei padroni di casa, sia per la reale difficoltà di raggiungere … la meta!
Articolo di Enrico Tona
Si è trattato dell’ultimo impegno agonistico del 2017 e come d’abitudine nell’ultimo periodo scendiamo in campo con la “rosa” ridotta ed il roster “imbottito” di under.
Sin dall’inizio i padroni di casa mettono in campo tutta la loro fisicità ed esperienza, maturata in campionati di categoria superiore, ma i nostri reggono bene l’impatto, e arrivano al secondo parziale con solo due punti da recuperare.
Nel proseguio della partita non ci sono cambi di rotta significativi e i ragazzi del Pentagono sono bravi a trovare canestri da sotto le plance e dalla lunga distanza; grazie a qualche bella giocata, condita da due buone triple, noi però riusciamo a chiudere il 2° parziale con “solo” tre punti da recuperare.
Nell’intervallo tra primo e secondo tempo coach D’Alonzo commenta gli errori commessi e detta soluzioni e schemi da applicare al rientro in campo.
La ripresa vede i padroni di casa ancora attenti a condurre il gioco ma i nostri ragazzi sono fortemente decisi a cambiare passo e approccio alla partita. Sotto canestro non concediamo più conclusioni facili e in attacco la palla circola bene aprendo a buone conclusioni a canestro.
Arriviamo al 4° parziale sopra di tre punti! La gara si trasforma in una vera e propria “battaglia”,;le penetrazioni a canestro si fanno sempre più frequenti e diventiamo decisamente più precisi!
Nel concitato finale i padroni di casa riescono a recuperare e a superarci nel punteggio anche grazie a una tripla condita da due tiri liberi a segno.
Siamo a pochi secondi dalla fine e sotto di tre…la palla arriva nelle sapienti mani della nostra guardia che sullo scadere del tempo realizza la tripla del pareggio!
Supplementari.
Assistiamo adesso a cinque minuti che sembrano interminabili! L’esperienza dei nostri esterni e la determinazione del nostro lungo, con tanto di una bella stoppata della nostra ala, ci permettono di strappare la vittoria finale.
Finisce sul + 3 per noi.
Complimenti ai ragazzi del Pentagono che hanno disputato una gran bella partita.
Finale partita Pentagono 80 Tumminelli 83! e …
PANETTONE PER TUTTI!
I parziali: 16-14 ; 18-17 ; 19-25 ; 22-19 ; 5-8 .
I tabellini: Santarcangelo 17 – D’Alessio 16 – Palmerini 16 – Frumento 10 – Previdoli 9 – Cami (’97) 6 + 13 rimbalzi- Danese (’97) 4 –Anzalone 3 – Puglielli (’98) 2 – Cocchia (’98) – Trevisan .