La nostra prima squadra torna a giocare tra le mura amiche.
Avversario di turno è la formazione dei Magic Utah, tra le cui fila militano alcuni ex Blue Devils.
La partita si indirizza subito sui binari a noi più favorevoli: difesa attenta, giocate in transizione con buone conclusioni sia da fuori che da dentro area.
Articolo di Enrico Tona
Nel corso del secondo quarto arriviamo con un vantaggio contenuto, + 6 punti, e sfruttando anche tutta la “panchina”, continuiamo sullo stesso percorso incrementando il divario.
Alla fine del primo tempo di gioco il distacco è in doppia cifra anche se Coach D’Alonzo mantiene alta l’attenzione dei ragazzi e illustra alcune soluzioni di gioco importanti.
Alla ripresa gli ospiti mettono sul parquet tutta l’energia e aggressività a loro disposizione nel tentativo di recuperare ma i Blues sono bravi nel mantenere la lucidità necessaria per non cadere nelle “trappole” avversarie.
Il gioco diventa un po’ meno tecnico e decisamente più “maschio”…..senza però uscire mai dai binari della correttezza e del lecito.
Alla sirena finale la vittoria è nostra per 60 a 43.
I parziali: 15-9 ; 18-10 ; 14-14 ; 13-10 .
I tabellini: Palmerini 13 – Ventruto 8 – Cami(97) 7 – Danese(97) 7 – Frumento 7 –D’Alessio 6 – Previdoli 5 – Quarta 5 – Del Balzo(97) 1 – Valentino(97) 1 – Puglielli(98) – Trevisan .
FORZA TUMMINELLI !