La Brace

Tutto pronto per il Camp Tumminelli 2016

FacebookTwitterGoogle+

Cari tutti, ci siamo.

Domenica 12 giugno i ragazzi i nati tra il 2004 e il 2009 partono per il Tummy Camp 2016. Il gruppo dei ragazzi 2003 salirà invece a Forcola il 19 giugno.

Quello che aspetta i nostri ragazzi è una settimana di sport, svago e attività fisica in palestra e all’aria aperta (tempo permettendo). Una vera e propria occasione, appositamente concepita e organizzata, per stimolare la loro crescita su più aree: quella socio-relazionale, funzionale-motoria e tecnica e la neuro-cognitiva.

Questo percorso di crescita avverrà sotto l’attenta e qualificata guida del nostro Staff che è così composto:

– Andrea D’Alonzo, Responsabile del Camp, istruttore nazionale minibasket e istruttore di base basket;

– Elena Quattrone, istruttore nazionale minibasket e allenatore di base basket;

– Andrea Bonfio, istruttore minibasket e istruttore di base basket;

– Lucia Barbagallo istruttore minibasket e arbitro Fip;

– Simone Beretta istruttore minibasket e arbitro Fip;

– Alessandro Farina, assistente istruttore;

– Wander Rodriguez assistente istruttore;

– Sara Bettamè, assistente istruttore minibasket della Sportiva Basket Sondrio;

– Carlo Tropeano, laureato in scienze motorie, personal trainer, massoterapista e operatore in tecniche energiche. A lui il compito di curare la preparazione atletica e fisica dei ragazzi 2003 durante la seconda settimana.

– Federico Sola laureato in scienze e tecnologie alimentari, istruttore nazionale minibasket e allenatore di base a cui viene affidata le cura della dieta alimentare proposta ai nostri ragazzi.

I 92 ragazzi, che parteciperanno alle due settimane, soggiorneranno nelle accoglienti camere dell’Hotel la Brace di Forcola (SO)

L'AREA ESTERNA DELL'ALBERGO
L’AREA ESTERNA DELL’HOTEL LA BRACE

e potranno allenarsi in 3 magnifiche palestre regolamentari in parquet dove saranno costantemente seguiti da 2 istruttori per ogni palestra.

PALASCIEGHI - ESTERNO
PALASCIEGHI – ESTERNO

Nell’ottica di fornire un percorso di alta qualità la nostra Associazione ha operato un investimento importante nel materiale didattico/sportivo che verrà utilizzato nelle attività quotidiane per tutti i gruppi (elastici di differente resistenza per esercizi in singolo o in coppia, tavolette propriocettive, sagome di difensori, bersagli di mira per il tiro a canestro, scalette modulabili a terra, e tante altre attrezzature specialistiche ma anche divertenti).

Non ci resta che vivere con festoso entusiasmo ma anche con tanta attenzione e professionalità da parte nostra, questa incredibile avventura che i nostri ragazzi faranno con i propri istruttori.

BUON TUMMY CAMP 2016 A TUTTI

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>