varie

Basket Ome – Tumminelli: 61-65

FacebookTwitterGoogle+

3° vittoria in 3 partite per i nostri Blue Devils nella 4° giornata del campionato U20 FIP Gold Brescia.

Dopo il mancato arrivo dell’arbitro Martedì scorso in casa contro Sustinente, scendiamo in campo dopo 2 settimane di stop in quel di Ome, capolista insieme a Basketown con 3W e 0L.

Articolo di Andrea D’Alonzo

La partita si presenta subito ostica con Ome schierata a zona 2-3 (decisamente ermetica) e i nostri un po’ timorosi in attacco. Ome ne approfitta con belle giocate in campo aperto sfruttando i nostri errori in transizione difensiva con 4 triple nel solo primo periodo.

Nel secondo quarto abbassiamo il quintetto adeguandoci al ritmo dei padroni di casa e riusciamo a coinvolgere i giocatori interni in attacco per il -2 sulla sirena.

Nel terzo quarto rientriamo più convinti e finalmente sfruttiamo il vantaggio fisico sotto canestro ma il loro num 16 (18 punti alla fine) e il talentuoso 11 (14 punti ben limitato dalla staffetta dei nostri esterni) fanno rimanere a contatto i locali. Loro si chiudono sempre più in area e noi ne approfittiamo con 2 bombe in fila e con un paio di contropiedi che ci permettono di iniziare l’ultimo quarto con un piccolo vantaggio.

Nell’ultimo quarto sale l’intensità della partita ma rimane la convinzione di Ome nello sfidarci al tiro da 3 punti. Siamo bravi in difesa a non collassare troppo sulle penetrazioni dei loro esterni e in attacco con 2 triple negli ultimi 4 minuti mettiamo definitivamente la freccia per poi chiudere la partita con un 5/6 ai liberi negli ultimi 60 secondi.

Finale E PARZIALI: Basket Ome – Tumminelli  61-65  (19-16, 30-28, 44-46)

Complimenti all’arbitraggio del Sig Romele G. che è riuscito a tenere lo stesso metro in una partita dai due volti: intensa e piacevole nella nostra metà campo e monotematica e più blanda nella loro metà campo.

Prossima partita Martedì 6 Marzo h19.20 contro Scuola Basket Treviglio.

Tabellini: Colombo 16, Bega 8, Motta 8, Villa (00) 8, Cocchia 7, Puglielli 6, Warnakulasuryia (00) 6, Dainelli 2, Guzzardella 2, Varesi 2, Mosca,

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>