Tumminelli – Sant’Ambrogio = 55-32 (11-7, 30-14, 36-21)
Ultima partita del girone qualificazione Fip per il nostro gruppo U13 nella bella cornice della palestra “dei grandi” (Forza e Coraggio) affollata per l’occasione.
Avversari Sant’Ambrogio, squadra in cui militano 3 ex Blue Devils (Edoardo, Mattia e Pablo) guidata dall’amico Ramon Manso, mio compagno di diversi clinics e corsi Minibasket.
Articolo di Andrea D’Alonzo
Partenza con il freno a mano tirato dei nostri. Sant’Ambrogio gestisce i ritmi di gioco a suo piacimento (gioco sviluppato sempre a metà campo), noi ci adeguiamo a un gioco che non siamo abituati a fare e siamo anche oltremodo timorosi nelle iniziative offensive.
Il copione non cambia nella prima parte del secondo quarto, fino a che i nostri Blue Devils trovano un paio di belle conclusioni da fuori e da lì iniziano a giocare in campo aperto aumentando l’aggressività difensiva fino al 30-14 dell’intervallo.
Terzo quarto complesso per i nostri: gli ospiti mettono in campo il loro miglior quintetto nel quale 3 giocatori spiccano per capacità tecniche mentre noi coinvolgiamo tutti i giocatori con le solite rotazioni veloci. Offensivamente sbagliamo troppe scelte e gli ospiti sono bravi a lasciare pressoché invariato il divario.
Nell’ultimo quarto, come prevedibile, la nostra maggiore qualità distribuita nei 12 giocatori viene fuori e ci permette di allungare fino al +23 finale con giocate corali decisamente apprezzabili.
Terzo posto conquistato e fase Silver che ci attende da Gennaio.
Tabellini: Mola 14, Bertolina 11, Castano 6, Labate 6, Maggi 5, Luzzi 4, Battaglia 2, Lo Verde (’06) 2, Oliveri (’06) 2, Ronchini 2, Murer 1, Vaccaro,