unnamed

Campionato UISP / Tumminelli – Cat Vigevano 51- 70

FacebookTwitterGoogle+

Peccato! Contro una squadra alla nostra portata non siamo riusciti a conquistare la prima vittoria.

I ragazzi partono contratti, 0-7 per i nostri avversari e noi per quasi sette minuti non andiamo a canestro.

Nel secondo quarto finalmente cominciamo a giocare, segniamo venti punti e ci portiamo anche in vantaggio, poi qualche errore ci fa giungere metà gara sotto di otto.

Articolo di Carlo Bottelli

Nel terzo periodo ancora qualche amnesia da parte nostra concede un break al Vigevano ma non molliamo, recuperiamo e arriviamo fino a meno sette.

Cominciamo l’ultimo quarto sotto di nove, ci diciamo che vogliamo provare a rimontare ma le energie di chi, come l’Ammiraglio Bonarini, Matteo Chiesa e Capitan Rohit sono stati in campo quasi sempre vengono meno. Perdiamo qualche pallone per stanchezza, concediamo dei facili dai e vai, loro per qualche minuto non sbagliano un tiro e la partita si chiude.

Rivedendola nella mente questa notte, dopo aver ascoltato i commenti dei genitori presenti, del nostro dirigente Farina e di Matteo Villa presente alla gara mi rendo conto che abbiamo fatto il massimo di ciò che possiamo ora.

P1030944

 

Dieci giocatori hanno segnato, Church ne ha marcati quindici giocando una partita eccezionale, il Capitano ha sfiorato la doppia cifra con una bomba da otto metri, il Professor Del Favero è stato straordinario in difesa, come carisma e per intensità, l’Ammiraglio ha retto per quasi quaranta minuti l’impatto sotto canestro, Genio Giuffrida ha tenuto benissimo il campo, Diego in regia è stato bravissimo, Santa è stato grandissimo come intensità agonistica, Tudor pur condizionato dai falli ha dato tutto, così come il Faro, Master Perroni, The Brave e The Specialist Bianchi, autore anche di una bomba.

unnamed (3)

 

Arriverà la prima vittoria, ciò che conta è che il progresso di crescita è continuo e costante, dobbiamo proseguire a lavorare duramente in allenamento e ad essere comunque soddisfatti per ciò che stiamo facendo, sapendo che dobbiamo sempre e comunque dare il massimo.

Parziali: 5-9; 20-24; 15-16; 11-21.

Tabellini: Bravi, Corneo 2, Sandi 9, Bianchi 3, Del Favero 4, Dragan 2, Chiesa 15, Giuffrida 5, Bonarini 3, Perroni, Farinola 2, Santacesaria 6.

 

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>