1

Ecco le ultime cronache delle gare degli Eso Centro

FacebookTwitterGoogle+

Di seguito vi riportiamo le cronache di tre recenti gare sostenute dai ragazzi guidati da coach D’Alonzo.

Buona lettura a tutti!

Campionato FIP / URANIA – TUMMINELLI: 17-52                                  

(4-12, 5-30, 12-42)  del 11/03/2017

Buona prova dei mini Blue Devils nel “derby” con l’Urania.

Primo quarto con tanti errori da ambo le parti ma anche tanto impegno e determinazione in cui riusciamo a prendere qualche punto di vantaggio grazie a belle giocate individuali.

Secondo quarto ottimo dei nostri: difesa che recupera palloni, contropiede e tanto 1vs1 ci permettono di aumentare nettamente il divario.

Avversari che rientrano dopo l’intervallo con piglio più determinato e fanno vedere belle azioni offensive e una maggiore attenzione in difesa. Noi siamo un po troppo soft e sbagliamo troppe facili conclusioni senza riuscire più a esprimere il bel gioco del primo tempo.

Finisce con una buona partita dei nostri, frutto di un ottimo primo tempo e di un secondo sufficiente.

Tabellini:  Bardarean 8, Battaglia, Bertolina 4, Ferrari, Fiordelisi 2, Lo Verde 6, Maggi, Martini 2, Mola 16, Murer 6, Ronchini 7, Vaccaro 1

Campionato UISP  / Tumminelli – Rodano: 35 – 37 (8-14; 5-8; 12-8; 10-7) del  12/03/17

Articolo di Angelo Dallo

E arriva la prima sconfitta!!!!

Partita di prima mattina al centro Crespi per incontrare un nuovo avversario che già in fase di riscaldamento si presenta solido, compatto, veloce e concentrato.

I nostri invece scendono in campo ancora ‘pigiamati’ ovvero lenti, poco attenti e poco propensi a seguire le indicazioni di Coach Andrea. Anche grazie ad una maggiore fisicità i nostri avversari hanno buon gioco; la nostra squadra nonostante i continui richiami e cambi dettati dal Coach non riesce a trovare il bandolo della matassa, i primi 2 quarti sono una continua sofferenza e solo qualche sprazzo di vitalità e diversi errori degli avversari ci portano all’intervallo con uno svantaggio contenuto a 9 punti.

Non sappiamo che tipo di ‘argomentazioni’ abbia trovato il nostro Coach durante la pausa però il risultato è che i Tummy Boys rientrano in campo con una diversa attenzione e con un altro spirito che li porta gradualmente a contrastare efficacemente gli avversari e recuperare nel punteggio. Nel 4° quarto sembra addirittura che la partita si possa rimettere in discussione però la ritrovata carica non basta a finalizzare il recupero che si ferma ad un passo dalla parità. Peccato, un grande rammarico per la sveglia suonata troppo tardi!!

Tabellini: Bardarean 8, Castano 9, Dallo 2, Dinelli , Di Stefano 8, Donati 2, Lopez Sanchez 2, Longhi, Mandara, Mutti 2, Tomasini 2

Campionato UISP / Zelo Buon Persico -Tumminelli Centro: 15-90 del 26/03/17

 

4 3

Ritorno a Zelo Buon Persico. Altro risveglio di prima mattina grazie al cambio dell’ora e nuova visita sul campo di Zelo Buon Persico già foriero di buone novelle nella partita di andata.

Il ricordo dell’ultima partita (contro Rodano) che ha segnato l’unica sconfitta fin qui subita fa sì che la nostra squadra entri in campo ben determinata; con veloci e precise azioni fa subito capire che oggi sarà una buona giornata.

 

2 5

Con grinta, velocità e precisione i nostri Tummy Boys impongono agli avversari un importante divario nel punteggio che si allarga con il passare del tempo. I richiami del nostro Coach tengono alta la tensione dei nostri che non cedono di un millimetro e sviluppano alcune azioni che strappano applausi a scena aperta.

Il punteggio finale rispecchia pienamente l’andamento della gara.

Non si può non complimentarsi con i nostri avversari che, nonostante la minor prestanza fisica e minor esperienza (presenti fra di loro alcuni 2006 e 2007 !!!) si sono impegnati a fondo, denotando una buona tecnica e impegnando per bene i nostri atleti. Complimenti al pubblico, caloroso da entrambe le parti.

6Tabellini: Bardarean 12, Bordin 2, Castano 12, Dallo 10, Dinelli 2, Donati 4, Fiordelisi 8, Lopez Sanchez 4, Longhi, Lo Verde 14 , Martini 6, Murer 8, Ronchini 6.

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>