u15-torneo-soulbasket

Emozioni a raffica per gli U15Blu nel Torneo Soulbasket

FacebookTwitterGoogle+

È arrivato il momento dell’esordio nella pre season per gli Under 15 Blu, che si presentano ai nastri di partenza del Torneo organizzato da Soul Basket con alcune novità: l’arrivo da Polisportiva San Giuliano di Marco Floriddia e Davide Martinelli (un grosso in bocca al lupo per un pieno recupero dal brutto infortunio che lo terrà lontano dai campi nel 2019) e di Leonardo Napolitano da Urania, l’aggiunta di Brian Magparangalan proveniente dal nostro gruppo 04/05 Uisp, e la “promozione” per i 2 ragazzi nati 06 Alessandro Humilde e Nicko Manalo che si alterneranno tra U15 Blu e U14 Blu.

di A.D’alonzo

San Carlo – Tumminelli = 72-73 (18-23, 35-39, 49-51, 63-63)

Venerdì sera subito partita scoppiettante contro San Carlo, che in estate ha aggiunto 2 ragazzi provenienti da Olimpia Milano e 1 da Milano Tre Basket e sarà con noi nel girone Top 3.
Partenza a tutto gas dei nostri che disputano un primo quarto offensivamente convincente. Nel secondo quarto perdiamo subito Mirko per 3 falli e subiamo nettamente vicino a canestro (San Carlo é squadra che impressiona per qualità fisiche) ma, grazie all’energia dalla panchina prima di Ale e Bryan e poi di Leo Napolitano, che firma 2 punti in campo aperto e poi 2 triple di seguito, riusciamo ad andare alla pausa lunga sopra di 4 lunghezze.
Nel secondo tempo sale in cattedra il num 73 ospite (autore di 32 punti e dominatore della nostra area sia a rimbalzo offensivo che in situazione di spalle a canestro) e San Carlo recupera per poi sorpassare ad inizio quarto periodo. I nostri ragazzi rispondono colpo su colpo, guidati dalla pericolosità perimetrale di Pietro e dalle incursioni in area di Mirko. Sopra di 2 a 20’’ dalla fine, San Carlo trova un canestro del num 73 per
Il 63 pari e sull’ultimo possesso Pietro trova un passaggio di talento per Mirko che a 1 secondo dalla fine va in lunetta per chiudere la partita: 0/2 e supplementari.
Nell’Over Time San Carlo perde per 5 falli il num 73 e si affida al talento balistico del numero 6 che segna due triple davvero notevoli, noi barcolliamo ma resistiamo e dopo una tripla di Mirko allo scadere dei 24’’ recuperiamo palla subendo poi fallo a 14’’ dalla fine: in lunetta il nuovo arrivato Marco sbaglia il primo ma segna il secondo. La difesa regge ultimo assalto e i nostri ragazzi esplodono di felicità per una prima partita già al cardiopalma.

TABELLINI

Labate 22, Bertolina 15, Napolitano 9, Murer 5, Luzzi 5, Magparangalan 4, Floriddia 3,  Humilde (06) 3, Mola 3, Battaglia 2, Castano 2, Covin, Manalo N. (06)

Soul Basket – Tumminelli = 51-39 (18-12, 27-20, 43-32)

Finale che é un remake delle due partite del girone Gold dello scorso anno (1 W e 1 L).
Soul basket recupera due giocatori importanti con qualità fisiche e tecniche che nella scorsa stagione avevano avuto problemi fisici.
Partenza sprint dei padroni di casa che sfruttano al meglio un gioco decisamente più organizzato e a metà campo dei nostri, complice una nostra difesa molto poco aggressiva, per colpirci ripetutamente con canestri da situazione di blocco cieco (saranno una decina al ferro a fine partita).
Noi in attacco siamo contratti abusando del palleggio, eccezion fatta per 2 pregevoli canestri in entrata di Jaky, e prendendo tanti tiri senza ritmo.
All’intervallo siamo -7 ma negli spogliatoi c’è la sensazione di poter fare molto meglio.
Soul Basket però è squadra quadrata e forse ad oggi più matura e pronta, trascinata dal num 35 (25 punti per lui alla fine) arriva fino al massimo vantaggio 43-24 del 26’ grazie a
una pressione tutto campo con raddoppi che manda in difficoltà i nostri ragazzi (5 canestri subito direttamente da nostra palla persa).
Qui i nostri ragazzi hanno una reazione d’orgoglio, iniziano a difendere con più aggressività e in 8’ a cavallo del terzo e quarto periodo piazzano un 12-0 per il -7 del 34’. Purtroppo le energie finiscono qui e Soul Basket riesce a controllare la partita vincendo con merito incontro e torneo.

TABELLINI

Bertolina 9, Labate 9, Mola 8, Oliveri (06) 7, Humilde (06) 4, Floriddia 2, Bardarean, Besati, Castano, Lopez Sanchez, Magparangalan , Manalo N. (06), Manalo S., Murer

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>