8b6f69e6-7d71-4aa8-98b8-f6d9ab694c94

Eso Lambrate chiude l’anno in crescita ma con due sconfitte

FacebookTwitterGoogle+

Tumminelli – Malaspina  24-46 (6-16, 0-8, 8-18, 10-4)

San Gabriele – Tumminelli 32-18 (6-4, 10-2, 13-6, 3-6)

di G.Ongaro

Alcuni dei nostri sono al primo anno di basket in palestra, alcuni alla prime esperienze in partite giocate contro avversari più forti, più esperti e scafati. Tutti lamentano qualche gomito troppo alto, spinte maliziose o prese per la maglia, “l’arbitro non può vedere tutte le scorrettezze” è la mia posizione, “dovete imparare anche questo del basket giocato, che a volte si devono subire dei torti, ma senza farsi mai intimorire e mai reagendo in modo sconsiderato, ma con forza e carattere”. A buon intenditor…

Commentavamo con coach Alessandro che se vogliamo vedere il lato positivo della medaglia, nel giro di meno di un mese, nelle prime tre partite siamo passati da un -40 a un -20 e poi a un -14, prendendo solo 32 punti dal San Gabriele, segno che si sono fatti buoni progressi nella mentalità difensiva (per la tecnica uhm uhm…) e che allenarsi con i compagni più bravi è molto benefico.

Per la parte offensiva c’è un mondo di lavoro da fare, ma questo vale per tutto il gruppo degli Esordienti di Lambrate, abbiamo davvero poche mani buone e solo cinque mesi davanti a noi fino a fine della stagione. Mettiamoci tanta buona volontà e la testa… la testa ragazzi e rimbocchiamoci tutti le maniche. Questo deve essere il nostro buon proposito per la fine dell’anno vecchio e…

Buon Anno Nuovo a tutti!

Ad maiora

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>