dsc_1434

FIP Brescia Gold / Basketown – Tumminelli: 54-45

FacebookTwitterGoogle+

Basketown – Tumminelli = 54-45 (10-10, 21-22, 37-34)

Scontro al vertice del campionato U20 Fip Brescia Gold contro Basketown, squadra con  4/5 ragazzi che giocano in C2 e che ha subito l’unica sconfitta nel turno precedente nella trasferta a Curtatone.

Articolo di Andrea D’Alonzo

Partenza concentrata per i nostri che difendono con aggressività seguendo il piano partita ma in attacco non trovano la giusta pazienza forzando molte iniziative in 1vs1.

dsc_1473

Nel secondo quarto il copione non cambia. Basketown punta molto sul talento del num 32, esterno di 1.95 che finirà la partita a quota 17 nonostante la nostra difesa più che competente. Noi troviamo punti in più situazioni: in transizione, sulle letture dei giochi offensivi e anche in 1vs1.

dsc_1494

Nel terzo quarto riusciamo a eseguire diversi palleggi arresti e tiro ma Btown con 3 triple in fila (tra cui l’ultima da 10 metri sulla sirena ancora su un nostro errore nella gestione del tempo, come con San Giuliano nell’ultimo possesso, dell’azione finale del quarto) mette di nuovo la testa avanti per il 37-34 del 30’.

dsc_1497

Nell’ultimo quarto offensivamente non riusciamo a prendere vantaggio dai cambi difensivi sul pick and roll sfruttando la superiorità fisica sotto canestro e ci intestardiamo in 1vs1 troppo forzati. Basketown ha il pieno merito di giocare la propria migliore pallacanestro offensiva negli ultimi 6/7 minuti trovando canestri in lunetta e una tripla a 2 minuti e mezzo dalla fine del +8 che sancisce la vittoria per i padroni di casa.

dsc_1436

Complimenti a entrambe le formazioni e al giovane arbitro che soprattutto nel secondo tempo è riuscito a tenere un metro continuo nonostante l’alto tasso di fisicità della partita.

Tabellini: Cocchia 12, Villa (’00) 12, Colombo 9, Motta 8, Puglielli 2, Varesi 2, Dainelli, Galletta, Guzzardella, Sallustio, Warnakulasuriya,

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>