IMG_4882

FIP Gold/ Sanmaurense Pavia – Tumminelli 75-70

FacebookTwitterGoogle+

Peccato!
Gli under14 Blu sfiorano una bella impresa sul campo della Sanmaurense, giocando con concentrazione e determinazione per tutta la gara.

articolo di Fabrizio Tallei

IMG_4883Una partita avvincente che ha divertito i sostenitori delle due squadre, con continui sorpassi e risultato in bilico fino alla fine.
Pochissimo da rimproverare ai ragazzi da parte del coach, a parte la poca precisione dal tiro da fuori – nessuna tripla a segno nonostante i numerosi tentativi anche con spazio – e forse la poca malizia nel gestire il metro arbitrale molto fiscale da entrambi i lati del campo.
Ben 60 falli fischiati in totale e tanti tiri liberi concessi ai giocatori (con i nostri per una volta più precisi rispetto agli avversari).

Purtroppo però alcuni dei nostri migliori elementi sono  caduti già nel primo tempo nel terzo o quarto fallo, condizionando poi il loro minutaggio nel secondo tempo.

Comunque grazie all’apporto di tutta la squadra i Tummy non hanno mai mollato, ribattendo colpo sul colpo al talento offensivo degli avversari, specie del loro n.7, Zatti, che è stato strepitoso in attacco con alcune conclusioni veramente difficili e ha segnato 33 punti a referto.

Rimane il rammarico di non aver saputo concretizzare la superiorità del primo tempo, quando i Blue Devils sono scappati per ben due volte sul +7, ma non hanno sfruttato fino in fondo palle recuperate e velocità in attacco.

Emblema di una squadra che non molla mai Fede Pasqua, alla migliore gara in stagione, che ha trascinato nel momento di maggiore difficoltà i Tummy con due canestri nel minuto finale e cercando di favorire un rimbalzo d’attacco di Leak, perso per un nonnulla, che avrebbe significato la palla del possibile pareggio.

IMG_4884Questa fase di andata si sta rilevando avara di soddisfazione per i nostri ragazzi, ma la squadra appare in crescita e c’è ancora tempo per recuperare.

IMG_4886Go Blue Devils!

Parziali: 22-22, 23-20, 16-19, 14-9

Tabellini: Mosca, Lania, Dadda 3, Pasqualetto 14, Berrini 2, De Roxas 9, Zei, Puglisi 4, Bassetti, Tallei 11, Vaccari 11, Di Costanzo 16

Falli fatti 34
Falli subiti 26

Tiri liberi: Pavia 21/55, Tumminelli 20/41

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>