u13-cat-tummi-fip-silver-0485

FIP / I ragazzi di D’Alonzo in crescendo per un bel successo

FacebookTwitterGoogle+

Cat Vigevano – Tumminelli = 51-62 (15-18, 25-33, 34-50)

Ultima trasferta del girone di classificazione Fip per i nostri U13.

Siamo ospiti del bellissimo PalaBasletta, campo di gioco della Cat Vigevano, squadra che insieme al San Carlo si sta contendendo il secondo posto del girone.

Articolo di Andrea D’Alonzo

La nostra partenza non è delle migliori: qualche disattenzione di troppo a rimbalzo in difesa non ci permette di prendere un buon vantaggio mentre in attacco siamo bravi a coinvolgere molti giocatori sfruttando bene il penetra e scarica.

u13-cat-tummi-fip-silver-0470

Nel secondo quarto l’impressione é che il livello del quintetto schierato dai locali sia inferiore a quello del primo.

Noi non ne approfittiamo perdendo molti palloni su passaggi poco sensati e sul 21-22 siamo costretti al timeout.

u13-cat-tummi-fip-silver-0507

In uscita dal timeout, troviamo buone soluzioni da fuori (compresa una tripla del +6) e in difesa riusciamo a contenere le penetrazioni dei ragazzi di Vigevano, che spesso vanno al tiro da fuori in modo un po’ frettoloso.

Nel terzo quarto ecco l’allungo decisivo dei nostri; ottimi canestri su collaborazioni a 2 su taglio dietro la schiena del difensore, canestri in campo aperto e una difesa che sale di aggressività ci permettono di andare all’ultima pausa sopra di 16 lunghezze.

u13-cat-tummi-fip-silver-0495

Nell’ultimo periodo, grazie anche ai ragazzi di casa che provano fino all’ultimo a ridurre lo strappo trovando buone giocate in velocità, non siamo brillanti offensivamente e una pessima percentuale ai liberi (12/44) non ci permette di allungare nel punteggio.

Prossimo e ultimo appuntamento del girone per sabato 21 aprile in casa al Forza e Coraggio, contro Basket Corsico con palla a due alle ore 18.20.

1-2-3 BLUEDEVILS!!!

Tabellini: Mola 17, Labate 13, Oliveri (’06) 11, Battaglia 6, Castano 6, Maggi 4, Vaccaro 2, Gelati 1, Murer 1, Besati, Luzzi, Ronchini

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>