fd759bf4-93c3-45dc-885a-417bf2040c35

Gara 2 Play off – Sconfitta contro il Landriano: ora siamo 1 a 1

FacebookTwitterGoogle+

Siamo alla seconda gara del primo turno dei playoff, per la nostra prima squadra. Si gioca in trasferta a Landriano, bella palestra e pubblico “caldo”.

L’inizio vede i padroni di casa molto determinati, aggressivi in difesa e pronti alle ripartenze offensive, i nostri Blue Devils paiono quasi timorosi, forse sentono troppo la possibilità di chiudere la serie subito e questo gli impedisce di esprimere la “nostra” pallacanestro.

Articolo di Enrico Tona

ad84e337-9e07-4dfe-9bcf-fa2e6b31d5d6

I nostri avversari, come detto, partono subito di gran carriera, due canestri in transizione ed una tripla portano Coach D’Alonzo al primo time out. Si vede una reazione, due buoni canestri, un fallo che porta il nostro esterno in lunetta, ed una buona tripla, poi si procede punto a punto fino alla pausa lunga dove arriviamo sotto di due, 37-35. Durante la pausa il Coach puntualizza e chiarisce gli errori commessi caricando i ragazzi. La ripresa vede i nostri partire subito bene, più determinati ed attenti in difesa e pazienti nel cercare buone soluzioni in attacco. Alla fine del terzo quarto il parziale è a nostro favore: 21-15. L’ultima frazione vede i padroni di casa aumentare l’intensità agonistica, venendo “premiati” dagli arbitri che penalizzano la nostra difesa (alla fine 30 falli nostri contro 20 loro). Ora si segna con più difficoltà ed aumentano i viaggi in lunetta, e qui la maggior precisione dei nostri avversari li porta a ricucire il divario ed a conquistare i supplementari! Ora, come la storia insegna, chi ha l’inerzia dalla sua parte quasi sempre vince! I padroni di casa trovano energie supplementari, spinti anche dal loro “caldissimo” pubblico, e riescono ad imporsi, vincendo 83-75.

Complimenti ai giocatori di Landriano. Ora andiamo a gara 3 in casa nostra e speriamo di vedere tutt’altra partita!

I parziali:

15-14 ; 22-21 ; 15-21 ; 14-10 ; 17-9 .

I tabellini:

D’Alessio: 21 – Cardamone: 15 – Frumento: 11 – Robatto: 7 – Rodriguez: 7 – Sartorio: 4 – Silva: 4 – Anzalone: 2 – Quarta: 2 – Santarcangelo: 2 – Chini – Mancini .

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>