varie

GIOCHI INTERSCOLASTICI DELLA ZONA 3

FacebookTwitterGoogle+

E così, si sono conclusi anche i Giochi Interscolastici della Zona Tre, con la partecipazione dei bambini delle scuole elementari Bacone, Tito Speri, Clericetti, Leonardo da Vinci e Elsa Morante.

In due intensi pomeriggi assolati, 3 e 4 giugno,  un caldo torrido in palestra e tenso-struttura del Crespi, hanno giocato circa 150 bambini, accompagnati da numerosissimi genitori, allenatori, dirigenti ed arbitri.

Questo Torneo ha rappresentato la festa finale del minibasket: nessuna classifica perché ogni squadra ha conquistato meritatamente il primo posto.

Tutti hanno ricevuto un diploma di partecipazione.

I visi dei bimbi, soprattutto dei più piccoli, così accaldati, sono la dimostrazione che a questa età non c’è un limite alla fatica fisica: ogni piccolo atleta ha dato il massimo e, a concessione palestra terminata, molti di loro hanno continuato imperterriti a tirare a canestro e a giocare con i loro istruttori.

 Bene così, arrivederci al prossimo anno !

 Lucia Manzini.

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>