varie

Gli Aquilotti 2003 Blu vincono il quadrangolare di Lodi.

FacebookTwitterGoogle+

IMG_1288
Lodi, 17 e 18 maggio 2014

Galvanizzati dal secondo posto ottenuto all’Adriatica Cup, i Blue Devils si sono aggiudicati meritatamente il torneo di Lodi!

Nei due incontri sostenuti, il primo con la combattiva ABC Crema (15 a 9) e il secondo con il forte Basket Lodi (12 a 12 / con 47 punti a 34), che ci aveva strapazzato nel doppio incontro di campionato, gli Aquilotti hanno mostrato una crescita quasi imbarazzante e possiamo affermare, senza timore di essere smentiti, che si è coronato un bellissimo percorso di maturazione di tutti i mini-atleti.

I ragazzi giocano del buon basket e affrontano ogni gara con consapevole convinzione dei propri mezzi e con la giusta mentalità.

Concentrazione, caparbietà e visione corale stanno sempre più sostituendo gli individualismi e alla maturazione di un buon numero di ragazzi, circa 7/8, risponde la crescita collettiva di tutti gli altri componenti di questo giovanissimo Team.

Ripercorrendo gli ultimi due anni di lavoro, diciamo che il merito di tutto ciò è ascrivibile alla dedizione, passione, competenza e insegnamento di Coach Andrea D’Alonzo.
BRAVISSIMO!

I risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Un “bravo” anche al vice, Claudio Grimoldi che in breve tempo è diventato punto di riferimento e dispensatore di consigli per i giovani Blues.

Per ciò che riguarda il Torneo di Lodi un grande plauso va fatto alla Società BASKET LODI che ha ottimamente organizzato la manifestazione e ha dimostrato un grande spirito di accoglienza e sportività.

Ora che la stagione 2013/2014 volge al termine (rimangono ancora pochi appuntamenti sul campo di gioco), ricordiamo a tutti il Summer Camp di Selvino (8 – 14 giugno p.v.) al quale i Blues ’03 hanno aderito numerosi e con grande entusiasmo, e dove i ragazzi saranno seguiti direttamente da Andrea e Claudio. Un’occasione ulteriore di crescita sportiva e non solo.

Di seguito i risultati delle partite disputate:

– TUMMINELLI – ABC CREMA 15-9 (70-22)
Parziali: 14-4, 15-4, 5-5, 10-2, 26-2, 0-5
Tabellini: Alberti, De Vecchi, Fantoni 5, Fortuni 2, Lania 12, Liotti 9, Mosca 4, Pasqualetto 8, Piccagnoni, Polito, Puttero 6, Tallei 22, Vaccari 2

Finale 1° e 2° Posto – TUMMINELLI – BASKET LODI 12-12 (47-34)
Parziali: 8-10, 16-4, 4-8, 5-2, 11-4, 3-6
Tabellini: De Vecchi 4, Lania 2, Liotti, Mosca 4, Nassar 2, Pasqualetto 6, Polito 2, Puttero, Rahwan 4, Scotti 1, Tallei 7, Vaccari 15

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>