03d43acfb3a03044d297f27c4c09b5c1

I TUMMY 2003 CHIUDONO LA STAGIONE CON IL TORNEO DI S.GIULIANO

FacebookTwitterGoogle+

Gli Esordienti 2003 Verri hanno chiuso la stagione agonistica con l’impegnativo Torneo Estabasketball, ottimamente organizzato dalla società di S.Giuliano Milanese.

Alla fine di tre vere e proprie battaglie, i nostri Blue Devils hanno raggiunto un buon quarto posto, perdendo la finalina con la squadra locale per un solo punto.

Articolo di Fabrizio Tallei

I nostri Tummy hanno mostrato un’ottima aggressività difensiva ma hanno avuto purtroppo numerosi passaggi a vuoto in attacco.

Specie nella semifinale contro i buonissimi giocatori del Settimo Basket, i nostri hanno fatto tantissima fatica ad arrivare al canestro, segnando solo 10 punti in tutta la partita.

Meglio il gioco nella prima partita contro Agrate, quando i Blue hanno avuto la forza di rimontare dal 13-19 di fine primo tempo e la prima parte della finale per il terzo posto contro la squadra di San Giuliano, che però ha dimostrato grande grinta e alla fine meritatamente vinto la partita in volata.

Da segnalare il sostegno sulle tribune che la nostra squadra ha ricevuto dagli amici della forte selezione Urania-CGM che ha poi vinto il Torneo, e gli ottimi cookies di mamma “Biscotti-Liotti” che hanno rigenerato la nostra squadra e gli accompagnatori dopo la finale.

Con le tre partite del Torneo e con il recupero del Campionato non competitivo contro il Sanga (netta sconfitta per 43-8) si sono conclusi gli impegni agonistici dei nostri ragazzi.

E’ stata una lunga ed impegnativa stagione per i Blue Devils 2003, con quasi 50 partite ufficiali disputate, tante belle vittorie ed anche alcune brucianti sconfitte.

Il nostro gruppo nel corso della stagione è cresciuto nel numero (grazie anche alla ottima disponibilità di alcuni Aquilotti della squadra 2004 centro di Piero Nascimbene), nella tecnica e nel gioco di squadra.

Un ringraziamento speciale ai due coach Andrea e Claudio che non si sono risparmiati nel corso di tutta la stagione e hanno ancora una volta dimostrato una passione incredibile.

Bravissimi i genitori nel sostenere i ragazzi e ad aiutarli a gestire gli impegni dentro e fuori dal campo.

Super i nostri ragazzi che hanno vissuto le prime ruvidezze dello sport agonistico e cominciato a capire che nel basket ogni giocatore deve innanzitutto mettersi al servizio dei compagni, cercando di portare il suo mattoncino (a prescindere dai punti e minuti giocati) per raggiungere l’obiettivo finale.

E ora tutti pronti per la partenza lunedì 8 giugno per il Valtellina Tummy Camp che ha raggiunto l’adesione di oltre 50 ragazzi!

Forza Blue Devils!!  

 TORNEO S.GIULIANO MILANESE

TUMMINELLI – AGRATE 33-30 (parziali 9-11, 4-8. 12-4, 8-7)
Tabellini: Pinazzi, Lania 2, Liotti, Polito, Vignola 2, Tranquillo M., Berrini 9, De Roxas, Mosca, Tallei 6, Pasqualetto 6, Vaccari 8

Semifinale
TUMMINELLI – SETTIMO 10-27 (parziali 0-11, 5-2, 0-8, 5-6)
Tabellini: Pinazzi, Lania 1, Liotti, Polito, Vignola 2, Tranquillo M., Berrini, De Roxas, Mosca 1, Tallei 6, Pasqualetto

Finale 3-4 posto
S.GIULIANO – TUMMINELLI 25-24 (parziali 5-13, 7-0, 6-5, 7-6)
Tabellini: Pinazzi, Lania 4, Liotti 3, Polito, Vignola, Tranquillo M. 2, Berrini 3, De Roxas, Mosca, Tallei 5, Pasqualetto 7

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>