20170409_114207

Make Lambrate great again!

FacebookTwitterGoogle+

Domenica 09/04/2017 h. 11,30

Pallacanestro Rodano VS Tumminelli: 31 – 26

Ritorno degli esordienti Tumminelli in territorio Martesana, presso il pala Rodano, a pochi passi da Milano, accompagnati da Coach “Z”.

A disposizione del coach, dalla pazienza di Yoda: Ducoli, Larcher, Labate, Salvador, Benedetto, Luzzi, Cremascoli, Manalo Sean, Manalo Nicko, Ronchetti e Rossignoli.

Articolo di Umberto Ducoli

Le squadre partono circospette e si studiano reciprocamente. Dove non arriva la tecnica c’e’ lotta, che genera tuttavia imprecisione e poca lucidità: non si segna. Rodano pero’ meglio dei Tummies, poco precisi e forse troppo morbidi (fin dal riscaldamento).

Un secondo quarto difensivo consente agli ospiti di rientrare, ma ancora troppi errori vietano la rimonta e non entrano in esecuzione gli schemi e le richieste tecniche della panchina.

Dopo la pausa e un sonoro confronto a porte chiuse la ripresa mostra segnali confortanti: non possiamo non elogiare la difesa di Larcher e le conclusioni di Labate e dei Manalo bros. Segnali di risveglio da parte di tutti, che coccolano in qualche modo gli spettatori.

Nell’ultima frazione Rodano, a ricordo del quattrocentesco svincolo dalla sudditanza dal Ducato di Milano, blocca le velleità dei corsari di Lambrate e conquista la “doppia vu”, grazie a una saggia press zone, a una maggiore lucidità e forse anche più voglia.

L’opinione e’ di averla “lasciata li”, perso nonostante un superiore tasso tecnico e fisico dei nostri ragazzi. Certo si può vincere o perdere, l’importante é dare tutto. Resta il rammarico e sappiamo che suderemo per vincere le ultime due gare che ci restano e riportare la grandezza a casa.

Risultato finale: Pallacanestro Rodano batte Tumminelli  31 – 26       (8 – 4 / 12 – 8 / 23 – 22 / 31 – 26).

Epilogo: “Amo sudare per vincere. E’ una delle più grandi soddisfazioni della vita.” LeBron James.

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>