PROMOZIONE FIP – MILANO 1 – 4a giornata andata
Baby Santos Milano – Tumminelli 71-68
Questa sera si gioca nella bellissima palestra dell’Istituto Gonzaga, campo di casa dei Baby Santos. La nostra Promozione affronta una compagine molto esperta e che l’anno scorso ha perso la finale play off sul filo (2 -1), ma che in questa stagione è ancora alla ricerca della prima vittoria.
commento di E. Tona
La partita inizia subito con dei brutti segnali, sbagliamo tutti i primi tiri, loro invece, imbucano la retina che è un piacere. In difesa fatichiamo a contenere i loro lunghi, e sugli aiuti difensivi veniamo puniti regolarmente dai loro esterni. In attacco, contrariamente al solito, il nostro gioco è “farraginoso”, la palla fatica a circolare, e la via del canestro è difficoltosa.
Il leitmotiv di questo incontro è tutto qui….loro bravi in difesa e pazienti e precisi in attacco, noi in una serata dove i nostri esterni hanno “le polveri bagnate” (4/20 dall’arco e un brutto 22/36 ai liberi).
Per tutta la partita siamo ad inseguire e si passa dai 10 punti di scarto ai 2, fino all’ultimo secondo dove la tripla del pareggio danza beffardamente sul ferro ed esce.
Bravi loro a sfruttare al meglio le loro doti, mentre i nostri non sono mai riusciti a sciogliersi e a dare sfogo alle proprie capacità.
Finisce con la vittoria dei padroni di casa 71-68.
I parziali:
17-13 ; 16-15 ; 24-19 ; 14-21
I tabellini:
Quarta: 14 – Sartorio: 14 – Frumento: 12 – Palmerini: 10 – Danese: 7 – Trevisan: 5 – Colombo(99): 3 – Marchetti: 2 – Cracolici: 1 – Anzalone – Gavazza