Tummy femminile

Progetto Bimbasket: Gazzelle sconfitte con onore col Sanga

FacebookTwitterGoogle+

Domenica 21 gennaio in via Pini viene a farci visita il forte Sanga, squadra composta in gran parte da giovanissime nate nel 2007 e che sta dominando il campionato vincendo nettamente con tutte le contendenti.

Un bel banco di prova per vedere a che punto sono le nostre bimbe e quanto ci manca per poterci confrontare alla pari con le avversarie più avanti.

Articolo di Pietro Pagan

La partita è divertente, intensa e veloce: tanti i tiri, tanti i contropiedi tante le benne giocate da entrambe le parti. Vince il Sanga che si aggiudica tre dei sei tempi (uno in modo netto, gli altri due deve sudarli molto di più), un tempo lo vinciamo noi e gli altri due finiscono in parità con qualche rammarico per alcuni tiri nel finale di tempo usciti davvero per un soffio.

Bene quindi: le bimbe confermano di essere capaci di grande grinta e ottima tecnica e di non aver nessuna paura a giocare anche contro avversarie più grandi e forti, e di essere in grado di mettere in difficoltà chiunque.

Segno che nei loro gruppi si allenano e vengono allenate bene e che compiono continui progressi: ci piace pensare che anche l’esperienza che fanno in queste partite femminili sia un aiuto a prendere fiducia e confidenza col gioco e quindi a questi miglioramenti (d’altronde si sà, per i bambini è un circolo: più ho fiducia e mi diverto più e meglio mi alleno, quindi più miglioro e di conseguenza aumenta fiducia, passione e divertimento).

Una menzione alla scatenata Matilde, che nel primo tempo, nel corso del quale si infortuna al polso della mano forte, ma che non dà forfait e continua fino alla fine (giocando poi anche il secondo tempino che le spetta) usando quasi solo la mano sinistra riuscendo comunque ad essere incisiva e a segnare altri canestri!

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>