LOGHI

Programmazione Settore Giovanile – Stagione 2017-18

FacebookTwitterGoogle+

E’ stata ufficializzata da qualche giorno la guida tecnica delle squadre giovanili Tumminelli per la prossima stagione.

Prima dei dettagli sul 2017-18, vogliamo iniziare con un ringraziamento a Stefania Botton, assistente U18, e Daniele Commissari, assistente U14, che la prossima stagione per motivi personali non potranno più collaborare con noi, e ai quali facciamo un caloroso “in bocca al lupo” per le sfide future.

La programmazione 2017-18 è all’insegna di una forte continuità rispetto alla passata stagione a cominciare dalla conferma di Andrea D’Alonzo come responsabile tecnico del settore giovanile.

Esaminiamo ora le scelte effettuate per le otto squadre che prenderanno parte ai campionati giovanili.

Il gruppo U20 (1998-1999-2000) sarà ancora allenato da Andrea D’Alonzo. Amedeo Ferrari, dopo la buona annata da capo allenatore con l’U18 la scorsa stagione, avrà il ruolo di assistente.

Per il gruppo U18 (2000-2001) confermato Carlo Bottelli come capo allenatore. Carlo verrà affiancato da Enrico Tona, già lo scorso anno impegnato come assistente nel gruppo U20 oltre che nella prima squadra.

Il gruppo U16 (2002), dopo due anni con Amedeo Ferrari, cambia guida tecnica. Diamo quindi il benvenuto a Luca Barbesta, allenatore di decennale esperienza nel settore giovanile della Pallacanestro Milano e del Ciesse Freebasket, a cui facciamo i nostri migliori auguri per la prossima stagione.

Il gruppo U15 Blu (2003) avrà lo stesso staff tecnico dell’anno appena concluso: Roberto Sartorio come capo allenatore e Simone Castiglioni come vice allenatore.

Conferma anche per il gruppo U15 Bianco (2003) che avrà ancora Paolo Alberti come capo allenatore.

Sempre Paolo Alberti continuerà anche il percorso con il gruppo U14 Blu (2004), zona centro.

Novità per il gruppo U14 Bianco (2004-2005) zona Lambrate, che avrá Roberto Ciardi, già istruttore mini basket zona centro e lo scorso anno assistente nel gruppo U15, come capo allenatore e Simone Beretta, anche lui nostro istruttore mini basket, come vice allenatore.

Il gruppo U13 (2005) sarà ancora allenato da Andrea D’Alonzo. Al suo fianco la “new entry” Lorenzo Mosca, giocatore dell’U20 che ha condiviso con Andrea tra Tumminelli e Vimodrone il proprio percorso di formazione da giocatore fin dal mini-basket. A Lorenzo i nostri migliori auguri affinché possa sentirsi subito parte della famiglia Tummy anche al di qua del rettangolo di gioco.

Potrete trovare presto nel sito i giorni, sedi e orari degli allenamenti della prossima stagione sportiva, già comunicati via mail ai nostri ragazzi.

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>