U 20 Curtatone

Reazione tecnica, tattica ed emotiva = vittoria

FacebookTwitterGoogle+

Seconda vittoria in altrettante partite per il gruppo U20 nel girone Gold Brescia.

Avversari di oggi la temibile Curtatone, squadra prima classificata nel girone di qualificazione di Brescia in cui militano 4/5 giocatori con ampio minutaggio nella prima squadra in serie D.

Articolo di Andrea D’Alonzo

Partenza molto contratta dei nostri, che non riescono a imporre un buon ritmo di gioco e vengono graziati da parecchi errori sotto canestro degli ospiti per il 5-9 di fine primo periodo.

Nel secondo quarto la musica non cambia: attacco locale troppo fermo, difesa ospite aggressiva e solo un paio di nostre triple estemporanee ci permettono di tornare a contatto (18 pari al 17esimo). Curtatone reagisce subito con 2 pregevoli triple del loro num 23 per il +7 dell’intervallo.

U 20 Curtatone

Nell’intervallo parliamo di come adeguarci difensivamente su 2 giocatori ospiti: il 22, un ala grande atletica e completa con tiro dalla media, e il 23, un’ala piccola ben messa fisicamente con un ottimo tiro.

Curtatone da subito una spallata al match e con un 6-0 ci costringe al time out sul 18-31 del 23’. Da questo momento inizia una nuova partita: noi siamo finalmente aggressivi in difesa, corriamo in campo aperto e riusciamo a metà campo a trovare punti nel pitturato.

U 20 Curtatone

Gli ospiti si disuniscono e iniziano a eseguire i loro giochi offensivi in modo troppo scolastico e la rimonta culmina con un piazzato sulla sirena per un parziale di 15-2 per il 33-33.

Nell’ultimo quarto l’inerzia è chiaramente dalla nostra parte. Iniziamo a sentire una fiducia offensiva collettiva e con 2 triple a metà dell’ultimo quarto frutto di 2 ottime azioni allunghiamo sul 46-39.

U 20 Curtatone

Curtatone ci prova con il tiro dalla lunga distanza senza successo e noi scappiamo fino al +13 vincendo una partita con una grande reazione tecnica, tattica ed emotiva.

Tumminelli – Junior Basket Curtatone = 52-39 (5-9, 18-25, 33-33)

Prossimo appuntamento Martedì 23/1 h19.20 sempre al San Dionigi contro Sustinente.

TABELLINI: Colombo 14, Puglielli 10, Motta 8, Guzzardella 6, Warnakulasuryia (’00) 5, Bega 2, Cocchia 2, Varesi 2,  Villa (’00) 2, Galletta 1, Mosca NE

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>