varie

Torneo UISP Amatori Girone C / Tumminelli – Bionics 66-40

FacebookTwitterGoogle+

Milano, 1 novembre 2014

Riportiamo l’articolo relativo alla 2° vittoria della nostra forte squadra U 19 nel Torneo UISP Amatori Girone C, così come pubblicato dal giornalista incaricato dalla UISP stessa.

COMPLIMENTI RAGAZZI !!!

L’equilibrio del primo quarto viene messo in discussione già nel secondo periodo dall’incalzante prestazione di Tumminelli che mette a frutto superiorità fisica e atletica conquistando il vantaggio.

Bionics nella seconda frazione di gioco si trova infatti costretta a passare dalla difesa ad uomo a quella zona nel tentativo di contenere gli avversari, anagraficamente e fisicamente avvantaggiati.

Ma il cambio di difesa necessario per risparmiare le forze , non basta a Bionics per far fronte al buon gioco degli avversari che prevalgono in entrambe le metà del campo anche grazie al dominio nei rimbalzi.

Dopo un quarto e mezzo Tumminelli riesce così a creare quel solco che nel corso della gara si allargherà ulteriormente senza che Bionics, sopraffatta a livello fisico, riesca a colmarlo.

La poca lucidità e l’affanno non permettono infatti agli uomini di coach Taverna di arrivare con serenità a alla fase offensiva: conseguenza inevitabile è l’abbassamento delle percentuali nella seconda metà del match.

Tumminelli Romana vince anche la seconda partita di questa stagione e ancora una volta riesce ad abbinare un buon gioco e un’ottima prestazione atletica, fatta di corsa e fisicità.

Tabellini:

Tumminelli: De Bellis 14, Moiraghi, Attygala 10, Danovi 5, Balestri 2, Cami 8, Finizio 2, Scaldaferri 11, Molisso 2,Bonacina 2,Guatri 10

Bionics: Battistella 2, Rebuffi 9, Finazzi 3, Barozzi 8, Mancino, Carlini 1, Riboni 3, Poto 4, Candotti 10

A.C.

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>