Milano, 23 febbraio 2018
Mannaggia!
A 37 secondi dalla fine siamo avanti di uno, loro chiamano un time.out per preparare il loro ultimo attacco che noi conteniamo bene, subendo un canestro da centro area dal loro lungo anche se da noi triplicato e proprio allo scadere dei 24 secondi.
Chiamo un contro time-out, organizzo l’ultimo tiro che purtroppo non riusciamo a centrare, loro vanno in contropiede e chiudono la partita.
Articolo di Carlo Bottelli
Abbiamo incontrato una squadra bene organizzata e composta da buoni giocatori, consapevoli delle loro qualità e che sapevano cosa fare.
Noi abbiamo difeso bene, preso tiri equilibrati con buone percentuali, anche se la nostra fluidità in attacco deve ancora migliorare.
Non abbiamo centrato la vittoria solo perché ci siamo fatti sopraffare a rimbalzo, soprattutto in attacco, e anche perché abbiamo – nel terzo quarto, quello in cui abbiamo subito il parziale poi risultato decisivo –perduto nove palloni banali con i nostri migliori giocatori.
In una gara che è stata sempre punto a punto questo ha fatto la differenza.
Sono comunque soddisfatto di come abbiamo affrontato la gara e cdi come abbiamo giocato. I ragazzi si impegnano, i progressi sono costanti, così come la voglia di fare.
Alla nostra squadra manca quel pizzico di esperienza e consapevolezza che gli avversari che incontriamo hanno ma nessuno si tira indietro.
Lavoreremo ancor di più per migliorare.
Tabellini: Ocampo 2, Maydarak 6, Pullano, Vignati 14, Salman, Sandi, Ivanov, Maglinao, Cianchi 7, Del Favero 2, Chiesa 7, Galliani 9.
Parziali: 15-15; 13-10; 5-13; 14-12