varie

TUMMINELLI – KOR S.GIULIANO: 72-69

FacebookTwitterGoogle+

Ieri sera i nostri U20 avevano un’altra sfida “tosta”, avversari in casa nostra ( la palestra del Crespi) il Kor S.Giuliano Milanese.

Noi ci presentiamo con assenze importanti, ma non per questo meno competitivi e determinati a non farci espugnare il nostro campo!

Articolo di Enrico Tona

Gli ospiti, formazione abituata a competizioni di livello agonistico elevato, partono subito forte, e con tre triple a segno si portano subito avanti nel punteggio, ma con buona determinazione i nostri riescono a limitare i danni…arriviamo così alla seconda frazione sotto di 7.

Ora la nostra difesa è più attenta ed aggressiva, chiudiamo bene impedendo i tiri dalla lunga ed in attacco eseguiamo i nostri giochi guadagnando anche qualche viaggio in lunetta.

La frazione viaggia sulla parità e all’intervallo lungo arriviamo sul 27-35 a loro favore.

Durante la pausa il coach D’Alonzo chiarisce le varie strategie difensive ed offensive, ed alla ripresa del gioco si vede in campo una squadra determinata ed intensa, abile nel recuperare palloni e trasfomarli in canestri.

Qui produciamo un gran bel break che ci permette di  arrivare all’ultimo e decisivo quarto avanti di 6 punti.

Ora gli ospiti mettono sul campo tutta la loro “esperienza”, fatta di raddoppi intensi sulla palla e lotta ai rimbalzi, ma i nostri Blue Devils sono più che mai determinati e restano lucidi sfruttando ogni pertugio lasciato dagli ospiti.

Si ribatte canestro su canestro…punto su punto…fino agli ultimi interminabili secondi quando con una tripla sulla sirena i nostri avversari riducono a tre le lunghezze di svantaggio!

Vittoria sofferta ma strameritata ed ottenuta con gran determinazione da parte di tutti.

Finisce 72-69, bravi bravi bravi.

I parziali: 12-19 ; 15-16 ; 27-13 ; 18-21 .

I tabellini: Motta: 15 – Sanxhaku: 14 – Citterio: 11 – Gesess: 10 – Colombo: 9 – Losa: 6 – Molisso: 4 – Guzzardella: 2 – Varesi: 1 – Bulla: – Papasodero: .

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>