20170326_tummimele-2-3

Tumminelli – Melegnano: 70 – 60

FacebookTwitterGoogle+

Partita casalinga per la nostra prima squadra, avversari i ragazzi del Melegnano. Loro sono ultimi in classifica, ma forti di un buona vittoria nella giornata precedente.

Articolo di Enrico Tona

L’avvio sembra promettente per i nostri Blue Devils, prima conclusione a canestro e subito una tripla a segno. La nostra difesa è attenta ma soffre un po’ le azioni in velocità degli avversari.

Sotto le “plance” abbiamo la meglio, e da subito i nostri lunghi vanno a referto.

Al secondo parziale arriviamo con “solo” 4 punti di vantaggio, e con le consuete rotazioni in campo manteniamo una buona intensità e aumentiamo il divario sul tabellone.

Durante la pausa lunga, D’Alonzo mette in risalto le varie tattiche da sviluppare e alla ripresa i ragazzi cercano di applicarle tutte, ma…i nostri avversari rientrano con tutt’altra energia ed aggressività, e grazie a una difesa molto fisica, lottando duramente sotto le plance, rendono complicato il compito dei Tummi-Boys.

20170326_tummimele-454220170326_tummimele-2-620170326_tummimele-2-4In campo si assiste a scontri molto “decisi” che danno agli ospiti fiducia e infatti infilano tre tiri dalla lunga distanza.

Si arriva così all’ultimo quarto … ora le difese sono aggressive e tra palle perse e recuperate si assiste a diversi giochi in transizione, uno di questi vede protagonista un nostro esterno che dopo aver recuperato palla a metà campo va a concludere con una perentoria schiacciata!

Si conclude con la nosta vittoria per 70-60.

Complimenti ai nostri avversari per non aver mai “mollato” ed ai nostri per aver mantenuto concentrazione e lucidità anche nei momenti più “concitati”.

I parziali: 20-16 ; 19-11 ; 19-20 ; 12-13 .

I tabellini: Robatto: 11( 9 rimb.) – Rodriguez: 10( 2 stoppate) – Sartorio: 9  – Frumento: 8 – Gallì: 6 – Santarcangelo: 6 – Quarta: 5( 11 rimb.) – Scaldaferri: 5 – Silva: 5 – Anzalone: 3 – Tona: 2( 8 rimb.) – Trevisan .

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>